IMPORTANTI SEGNALI DAI MODELLI: ESTATE IN BILICO, SULL'ORLO DI UN GROSSO CAMBIAMENTO

Meteo Toscana INTERNO

Gli scenari medi dei principali run modellistici sarebbero stranamente molto concordi nel proporre questa sera una soluzione del genere.

Premessa: parlando di ipotesi a medio lungo termine, vi offriamo riflessioni che poi andranno ulteriormente confermate.

Una vera e propria piallata all’alta africana a favore di un’area bassopressoria con radici sull’Europa centrale.

Chissà se sarà davvero così…. (Meteo Toscana)

Su altre testate

Quindi un’estate più normale dal punto di vista termico che ci riporterà a valori massimi decisamente ridimensionati rispetto a quanto successo fino ad ora. La tendenza post ferragostana cominceremo a prenderla in considerazione da domani con tutte le dovute obbligatorie cautele e sempre nel “salotto” dedicato agli azzardi. (Meteo Toscana)

e se fosse un Ferragosto pieno di temporali? Tuttavia le maggiori elaborazioni propendono per un Ferragosto non stabile soprattutto al nord e al centro, dove potrebbero arrivare temporali anche abbastanza organizzati. (MeteoLive.it)

Il possibile contrasto termico tra aria calda e aria fresca in arrivo, poi, potrebbe dare luogo a eventi meteo estremi, con possibilità di grandinate e colpi di vento improvvisi e violenti. Ecco quindi che già nel fine settimana godremo di un primo break temporalesco, specie sull'arco alpino e sulle regioni del Nord". (Liberoquotidiano.it)

Modelli piuttosto indecisi sull’evoluzione meteo per il prossimo ponte di Ferragosto. Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi (Centro Meteo italiano)

A oltre vent’anni dalla scomparsa, Fabrizio De André non smette di ispirare generazioni di musicisti Enfant prodige della chitarra, Matteo Mancuso ha suonato fin dalla più tenera età con i maggiori musicisti siciliani. (Sardegna Reporter)

21.15 Terrazza Sala XI Trygve Seim Quartet. 22.30 scalinata verso il castello giovani talenti jazz sardo. Il 19, 20 e 21 Agosto fa tappa a Castelsardo il Festival “Musica sulle Bocche “, tutto concentrato nel centro storico cittadino. (Sardegna Reporter)