Covid, quarantena, green pass, Plf: le regole dei Paesi per i turisti | LA SCHEDA

LaPresse INTERNO

I viaggiatori devono essere in ogni caso in possesso del certificato vaccinale, devono essere passati 14 giorni dalla seconda dose (o 14 giorni dalla dose di Janssen/Johnson & Johnson)

Validità: 210 giorni; dopo una dose di qualsiasi vaccino accettato, per le persone che si sono riprese da covid-19 negli ultimi 180 giorni.

È possibile entrare in Germania con il covid pass se si proviene da Paesi Ue e quelli di Area Shengen. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

La variante Delta e il numero dei contagi in salita, però, stanno complicando le cose e alcuni paesi richiedono anche dei documenti in più. Anche per andare in Portogallo, oltre al Green Pass è fondamentale compilare anche il modulo di localizzazione digitale. (Investire Oggi)

In alternativa, il passeggero potrà stampare una copia del dPLF da mostrare all’imbarco. Il dPLF andrà inviato obbligatoriamente prima dell’imbarco. (BergamoNews.it)

(HelpMeTech)

Il modulo deve essere compilato prima dell’ingresso nel Paese in cui si intende recarsi, ovvero prima di imbarcarsi su nave o aereo. Il Modulo di localizzazione digitale (Passenger locator form) serve alle autorità sanitarie per contattare i viaggiatori esposti al Covid. (Corriere TV)

Viaggi all'estero, i dubbi e le risposte alle domande. Viaggiare all'estero è possibile, ma bisogna partire informati e organizzati Per dubbi su come si compila il Plf Italiano, qui trovate la guida completa del Ministero della Salute. (DOVE Viaggi)

A QUESTO LINK trovate invece l’elenco degli Stati che hanno adottato un proprio Plf nazionale e le tipologie di viaggio per cui è richiesta la certificazione. Come riporta il nostro portale NewsPrima, tutti questi Stati richiedono il PLF sia per i viaggi in aereo, sia per quelli via mare sia per quelli via terra. (Prima Pavia)