Cannabis, in 5 ore raccolte oltre 50mila firme sul referendum

LaPresse INTERNO

Il referendum ha preso il via questa mattina alle 11.30 dopo il deposito dello scorso 7 settembre presso la Corte di Cassazione da parte di un gruppo di esperti, giuristi e militanti, coordinati dalle Associazioni Luca Coscioni, Meglio Legale, Forum Droghe, Antigone, Società della Ragione.

Milano, 11 set.

Alla proposta hanno preso parte anche rappresentanti dei partiti +Europa, Possibile e Radicali italiani

(LaPresse) – Boom di firme online per referendum sulla cannabis che ha raccolto nelle prime 5 ore oltre 50mila firme. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

A pochi giorni dall’approvazione della Camera al testo base per depenalizzare la coltivazione della cannabis - per uso personale e di non oltre quattro piantine “femmine”, cioè quelle che producono il principio attivo Thc - è partita la raccolta firme per un referendum sulla depenalizzazione dell’uso. (La Provincia Pavese)

Parte la raccolta firme per la depenalizzazione della coltivazione, la rimozione delle pene detentive per cannabis e l’eliminazione della sanzione amministrativa del ritiro della patente. Quello della coltivazione, vendita e consumo di cannabis è una delle questioni sociali più importanti nel nostro Paese. (Fuoriluogo.it)

È stato depositato alla Cassazione un quesito che propone di intervenire sia sul piano della rilevanza penale sia su quello delle sanzioni amministrative per quanto riguarda la cannabis. "Quello della coltivazione, vendita e consumo di cannabis è una delle questioni sociali più importanti nel nostro Paese. (Rai News)

Parte la raccolta delle firme per il referendum sulla cannabis. Sono 6 milioni i consumatori di cannabis in Italia, tra questi anche moltissimi pazienti spesso lasciati soli dallo Stato nell’impossibilità di ricevere la terapia, nonostante la regolare prescrizione. (Open)