Barclays: Piazza Affari ha un buon potenziale di rialzo

Milano Finanza ECONOMIA

Nel paniere di titoli overweight con un potenziale di rialzo di oltre il 20% e una capitalizzazione superiore ai 3 miliardi ci sono Unipol (32,2%) e Mediolanum (21,2%)

Negli States il mercato ha già raggiunto il picco di crescita economica, mentre il rimbalzo in Europa è solo alle fasi iniziali.

Secondo Barclays, infatti, non solo l'azionariato europeo sta sovraperformando quello statunitense, ma i mercati italiani sono quelli con le migliori prospettive di crescita. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Il problema più grosso che le banche devono affrontare è il calo dei tassi di interesse a lungo termine. Il ridursi dello spread blocca la corsa rialzista delle banche. Con il ridursi dello spread è possibile che terminerà la corsa rialzista delle banche e i titoli andranno in sofferenza (Informazione Oggi)

Nel resto d'Europa Londra -0,5%, Francoforte e Parigi -0,1%.Ieri sera c'è stata l'attesa riunione della Fed, la banca centrale statunitense. Bene le banche, giù le utilities. Condividi. di Fabrizio Patti Le borse europee seguono, almeno in parte, il calo di ieri di Wall Street e delle borsa di Tokyo di questa notte. (Rai News)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) continua la seduta poco sotto la parità con una variazione negativa dello 0,39%.Torna a salire lo, attestandosi a +103 punti base, con un aumento di 2 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari allo 0,78%. (Teleborsa)

Il ritracciamento potrebbe portarsi fra 16,76 e 16,02 25.735 è stato il massimo annuale oppure dobbiamo attendere nuovi massimi nei prossimi giorni e settimane? (Proiezioni di Borsa)

In rialzo Stellantis (+0,34% a 16,954 euro). Tra i titoli del Ftse Mib chi ha subito la svolta meno accomodante della Fed e il conseguente rialzo dei rendimenti sull'obbligazionario sono state principalmente le utility. (Yahoo Finanza)