Il tema scuro di WhatsApp è prontissimo ormai, manca solo che lo distribuiscano (foto)

Rimane difficile da capire perché WhatsApp ancora non abbia distribuito il tema scuro, abbiamo visto a più riprese come ormai la personalizzazione sia praticamente pronta a livello grafico.

Attraverso l’analisi dell’ultimo apk di WhatsApp Beta per Android, WABetaInfo ha scovato un nuovo dettaglio del tema scuro, quello che vedete nella galleria in basso: si tratta dell’interfaccia relativa all’avviso sull’abilitazione della crittografia end-to-end in chat, il quale assume tinte gialle quando è abilitato il tema scuro. (Androidworld)

Su altre fonti

La lista dei dispositivi già non funzionanti. Smartphone con Windows Phone. Smartphone con BlackBerry OS. Smartphone con BlackBerry 10. Nokia S40 e S60 Si tratta dei dispositivi che hanno installato Android 2.3.7 e iOS8, come riporta ilsalvagente. (Centro Meteo italiano)

Molti degli smartphone colpiti sono quelli con il sistema Android fermi fino alla versione 2.3.7. Da un po’ di tempo gira l’indiscrezione, ma ora è una conferma che la stessa Striscia la Notizia su Canale 5 ha dato. (Inews24)

Stiamo parlando di una lista davvero ampia, sia per quanto riguarda gli smartphone Android che quelli di casa Apple con a bordo iOS. La questione sta assumendo ormai caratteri internazionali, dal momento che si parla di tutti i dispositivi che ben presto non sopporteranno più WhatsApp al loro interno. (Tecnoandroid)

Leggere e inviare messaggi su WhatsApp con la voce in Android. In una maniera molto simile a quella vista su iPhone, è possibile leggere e inviare i messaggi di WhatsApp senza toccare lo smartphone anche su Android. (Tech Fanpage)

Nei prossimi giorni, quindi, l’app di messaggistica smetterà di funzionare anche su iPhone 4 (e inferiori) e tutti gli smartphone Android con versione 2.3 e inferiori. (MobileWorld)

Per quanto concerne il sistema operativo Android, invece, la compatibilità sarà tagliata per chi usa la versione 2.3.3 o precedenti. Non c’è quindi da sorprendersi se, a partire dal prossimo 1 Febbraio, WhatsApp non sarà più disponibile su quei dispositivi che utilizzano ancora il sistema operativo Windows Phone. (Tecnoandroid)