Cashback, al via i primi rimborsi. Il racconto di un benzinaio: «Un cliente ha pagato 85 volte per 10 euro di rifornimento»

Open ECONOMIA

Dunque siamo ancora a metà strada rispetto ai 223 milioni di euro maturati dai cittadini nel corso dello shopping natalizio.

Bloccare il cashback per il prossimo anno significherebbe un risparmio di almeno 1 miliardo e mezzo di euro»

A Open parla un benzinaio di Lecco e racconta che un cliente ha fatto «85 transazioni in un’ora».

Gli italiani che, in meno di un mese, hanno totalizzato almeno 10 pagamenti con carte e bancomat riceveranno il 10 per cento di quanto speso. (Open)

La notizia riportata su altri media

In ogni caso, la scadenza fissata per completare il ciclo dei pagamenti è fissata al prossimo 1° marzo 2021. Come fare reclamo nel caso di transazioni non registrate. (Notizieora.it)

Dopo diversi tentativi di ottenere rimborsi dagli acquisti Amazon, arriva la partecipazione ufficiale al Cashback. Ci abbiamo provato in tanti modi ad ottenere i rimborsi di Stato acquistando sul famoso e-commerce provando ad aggirare il sistema, ma tutti i tentativi sono stati vani. (Computer Magazine)

Le regole del Cashback prevedevano un numero minimo di operazioni (10) da contabilizzare per un massimo di 150 euro. Ansa. In tutto si tratta di 3,2 milioni di italiani che hanno maturato il diritto al rimborso. (Sky Tg24 )

In merito al cashback di Natale il periodo entro cui verrà accreditato il rimborso è il 28 febbraio, quindi al termine della prossima settimana, fra esattamente sette giorni, mentre il reclamo si può presentare entro il 29 giugno del 2021. (Computer Magazine)

Il governo Draghi e l'abolizione del super cashback. Per fermarli il governo si prepara dunque a varare uno stop al super cashback mentre i tecnici di PagoPa dovranno mettere a punto un algoritmo che annulli i micro-pagamenti ripetuti. (Today.it)

Cashback di Natale rimborsi entro il 1° marzo 2021 e possibilità di fare ricorso, con l’apposito modulo Consap, nel caso in cui vi siano stati errori di calcolo o di mancato pagamento. Per inviare il reclamo sui rimborsi cashback di Natale c’è tempo fino al 29 giugno 2021 (The Italian Times)