Francia, Le Maire: "La Renault è a rischio sopravvivenza"

Quattroruote Quattroruote (Economia)

Del resto, Le Maire non ha fatto mistero di voler scoprire l'impatto del nuovo piano sui "siti industriali, sull'elettrificazione e sui fornitori".

"Ciò che conta per noi - ha aggiunto Le Maire - è che la Renault crei valore.

Ne parlano anche altri media

Insomma, per mettere la firma sulla garanzia di un prestito fondamentale per permettere a Renault di andare avanti, l'esecutivo francese vuole saperne di più sul piano industriale e avere delle certezze sui progetti di rilancio. (HDmotori)

“La Renault può scomparire, i grandi produttori industriali possono scomparire, dobbiamo prendere in considerazione questa ipotesi“, ha detto. Francia, la Renault a rischio fallimento: la conferma del ministro dell’Economia Le Maire che dipinge un quadro assai complicato nel Paese transalpino. (Inews24)

Venerdì prossimo 29 maggio il gruppo è chiamato a presentare il suo piano strategico con tagli valutati al momento per 2 miliardi di euro. In un’altra intervista, a Le Figaro, Le Maire ha detto invece che lo storico costruttore francese, di cui lo Stato detiene una quota del 15%, si «gioca la sua sopravvivenza». (Corriere del Ticino)

Ad aprile le case automobilistiche tedesche hanno quasi completamente cessato la produzione: sono uscite dalla catena di montaggio solo 10.900 auto (-97%). Questi dati dicono che la Germania sta attraversando la più grande crisi del mercato automobilistico dalla riunificazione avvenuta trent’anni fa. (L'HuffPost)

E ancora, nel 1950 il lancio della 'Colorale', auto ora sconosciuta ma che fu l'antesignana dei crossover Suv, mentre nel 1984 Renault invento' un nuovo segmento, quello dei monovolume, con la Espace, in seguito declinato anche in piccolo con la Megane Scenic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

economia. La casa automobilistica francese prevede di chiudere quattro siti in Francia nell'ambito di un piano di risparmio da 2 miliardi di euro che sarà presentato il 29 maggio. di Redazione Online. Dichiarazione choc, stamani in Francia dal ministro delle Finanze: Bruno Le Maire alla radio Europa 1, ha infatti detto testualmente: Renault potrebbe pure scomparire. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr