Vaiolo delle scimmie, gli Stati Uniti dichiarano lo stato di emergenza

Napoli.zon SALUTE

Sono 6.600 i casi registrati negli Stati Uniti e la misura del dipartimento della Salute resterà in vigore 90 giorni con possibilità di proroga.

Il segretario alla Sanità Xavier Becerra in un incontro con la stampa ha annunciato che nei prossimi giorni saranno distribuiti in tutti gli Stati Uniti circa un milione di dosi di vaccino.

Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra

Il presidente Biden, inoltre, ha nominato il direttore della Fema, Robert Fenton, coordinatore nazionale della risposta al vaiolo delle scimmie (Napoli.zon)

Ne parlano anche altri media

Il team sarà coordinato da Robert Fenton, da 25 anni tra i responsabili regionali della FEMA, l'agenzia federale di gestione delle emergenze Newsom aveva anche aggiunto che si aspettava una risposta dell'intero governo federale come diretta conseguenza di quanto fatto dal suo Stato. (RaiNews)

A dichiararlo il dipartimento della Salute Usa. APPROFONDIMENTI ABRUZZO Vaiolo delle scimmie, infettata una 31enne della provincia di. (ilmattino.it)

Le autorità sanitarie, a seguito di questa decisione, potranno gestire più rapidamente test e campagna di vaccinazione contro un virus che anche se non sembra comportare gravi conseguenze si diffonde a gran velocità. (Positanonews)

Vaiolo delle scimmie, è emergenza nazionale negli Stati Uniti. I casi della malattia negli Stati Uniti sono 6.600, ha precisato, sottolineando che ci sono oltre 1 milione di vaccini che saranno distribuiti in tutto il Paese. (ilgazzettino.it)

Lo ha annunciato il ministro alla Salute americano Xavier Becerra. I casi della malattia negli Stati Uniti sono 6.600, ha precisato, sottolineando che ci sono oltre 1 milione di vaccini che saranno distribuiti in tutto il Paese. (Alto Adige)

Cosa sappiamo sul vaiolo delle scimmie. approfondimento. Vaiolo delle scimmie, gli Usa dichiarano l’emergenza nazionale. In Italia è stato isolato per la prima volta a Milano, nel laboratorio di Microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle Bioemergenze dell'ospedale Sacco. (Sky Tg24 )