Immigrazione, stranieri pagano 640mila pensioni italiane secondo Fondazione Moressa

Web Economia ECONOMIA

Una notizia che farà storcere il naso a chi parla di “invasione” e di maggiore rigore e severità per quanto concerne la immigrazione in Italia. Se è vero che gli oltre cinque milioni di immigrati costano 15 miliardi allo Stato italiano, è anche vero ... (Web Economia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sicuramente da coloro che si sentono superiori. Detto questo, a volte i numeri ci ricollegano alla realtà, quella scevra da ideologie e certamente più oggettiva di tante parole ... (Intelligonews)

11 ottobre 2016 - (Teleborsa) – Oltre 127 miliardi di euro. A tanto ammonta il Pil prodotto dagli stranieri nel nostro Paese, un fatturato quasi pari a quello della Fiat per intenderci. (QuiFinanza)

Il contributo economico dell'immigrazione si traduce in quasi 11 miliardi di contributi previdenziali pagati ogni anno, in 7 miliardi di Irpef versata, in oltre 550 mila imprese straniere che producono ogni anno 96 miliardi di valore aggiunto. (Adnkronos)

Se al momento la situazione ... Non solo: i contributi versati dagli stranieri corrispondono al pagamento di "640 mila pensioni italiane". (Alghero News Italy)

A rilevarlo è la Fondazione Leone Moressa, nel suo ultimo rapporto sull'economia ... (Leggo.it)

Gli stranieri che lavorano in Italia producono 127 miliardi di ricchezza, paragonabile al fatturato del gruppo Fiat, o al Valore Aggiunto prodotto dall'industria automobilistica tedesca. (Servizio Informazione Religiosa)