Coronavirus: rientrerà dalla Cina il 17enne in bio-contenimento

NewsSalute.it SALUTE

Il 17enne italiano Niccolò è stato bloccato in Cina in seguito all’epidemia di coronavirus.

Presto, però, il 17enne arriverà a bordo di un aereo che atterrerà all’aeroporto militare di Pratica di Mare.

È stata adottata questa misura speciale per il rientro, evitando così che venga rimandata ancora un’altra volta la sua ripartenza dalla Cina.

Che cosa vuol dire volo in bio-contenimento. Ma che cosa significa volo in bio-contenimento in maniera dettagliata?

Il ragazzo italiano ritornerà in bio-contenimento. (NewsSalute.it)

La notizia riportata su altre testate

E’ intanto allo studio la possibilità di realizzare un volo di rimpatrio per i 35 italiani bloccati sulla nave da crociera Diamond Princess in Giappone, sulla quale si contano altri settanta casi di positività. (Quotidiano di Sicilia)

Partito dalla città cinese di Wuhan, il coronavirus si sta diffondendo in tutto il mondo, al punto che l’Oms ha decretato l’emergenza globale. Coronavirus, l’utimo bollettino della Spallanzani. Le condizioni dei due turisti cinesi ricoverati per coronavirus all’ospedale Spallanzani di Roma si sono aggravate nel pomeriggio del 4 febbraio. (Notizie.it )

I dipartimenti competenti miglioreranno le condizioni di lavoro e di riposo, integreranno il personale e adotteranno altre misure al fine di garantire che medici, infermieri e tutte le persone in prima linea nella battaglia contro il coronavirus godano di ottima salute sia sul piano fisico che su quello mentale. (Radio Cina Internazionale)

Usano, infatti, maschere e vari oggetti di uso quotidiano, inclusi sacchetti e fogli di plastica, bicchieri di carta e persino calze. In ogni caso è sempre una buona idea lavarsi le mani con acqua e sapone dopo aver toccato degli animali. (Agora News)

I casi confermati di contagio da coronavirus nel mondo sono 60.349 alle 13,30 del 13 febbraio 2020. Inoltre Alla base di questa impennata, hanno spiegato le stesse autorità sanitarie dello Hubei, c'è un cambiamento nei criteri di valutazione dei malati. (YouTG.net)

I sanitari di Hubei hanno dichiarato di aver iniziato a contare i casi diagnosticati clinicamente per garantire che i pazienti vengano trattati senza attendere i test. I decessi causati dall' epidemia in Cina sono saliti a 1.483. (Rai News)