Sciopero dei trasporti oggi venerdì 14 gennaio: dalle 9 alle 13 disagi sulla rete Trenord

La Repubblica INTERNO

Sciopero del trasporto pubblico oggi venerdì 14 gennaio in tutta Italia, con disagi previsti anche a Milano.

L'agitazione potrà avere ripercussioni anche sul servizio delle linee 'miste' che transitano sia su rete Ferrovienord che su rete RFI, cioè le linee S1 Milano Bovisa-Lodi, S4 Camnago-Milano Cadorna, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S13 Milano Bovisa-Pavia

Dalle 8,45 alle 12,45 lo sciopero riguarda i mezzi pubblici di Atm: chiuse le linee M1, M2 e M3 della metropolitana, la M5 fa servizio soltanto tra San Siro e Garibaldi (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Disagi limitati stamattina in Sicilia durante lo sciopero di quattro ore dei lavoratori di autobus e pullman del trasporto pubblico locale proclamato in tutta Italia da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, FaisaCisal, Ugl Fna per chiedere il rinnovo del contratto. (La Repubblica)

Venerdì 14 gennaio 2022 ci sarà uno sciopero dei mezzi di trasporto ANM, cioè metro linea 1, Funicolari Montesanto, Chiaia e Centrale, bus, tram e filobus ed i dipendenti incroceranno le braccia per 4 ore. (Napolike)

Termina dopo quattro ore lo sciopero nazionale dei mezzi Atm. Termina lo sciopero Atm. Oggi, venerdì 14 gennaio 2022, si è svolto lo sciopero nazionale dei mezzi Atm, che si è appena concluso dopo essere stato portato avanti per quattro ore. (Prima la Martesana)

Nel rispetto del regolamento aziendale dovranno essere garantiti i servizi urbani ed extraurbani da e per le zone industriali di Brindisi e Taranto per i lavoratori impegnati nelle lavorazioni a ciclo continuo, le corse di corrispondenza per i pendolari delle zone industriali e tutti i servizi in partenza prima delle ore 8:30 e dopo le ore 12:30: Nella stessa giornata, con esclusione dei servizi garantiti, potranno verificarsi cadute dei servizi urbani ed extraurbani L’astensione sarà articolata dalle ore 8:30 alle ore 12:30. (BrindisiReport)

È invece regolare il servizio sulle linee Trenord su rete Fs-Rfi, come le direttrici per Arona-Domodossola e Luino e la S5 Varese-Treviglio (varesenews.it)

Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto. (IL GIORNO)