F1 F1|Ferrari, ottimismo fondato: le ragioni della fiducia di Vasseur
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Monza in F1 è storicamente il tracciato dove la Ferrari ha spesso superato le aspettative. Dall’inaspettata doppietta firmata da Berger e Alboreto nel 1988, pochi giorni dopo la morte del Drake, sino ai giorni nostri, l’aria di casa ha quasi sempre rivitalizzato le prestazioni delle rosse. Un fattore determinante è sicuramente il layout della pista unico nel suo genere: l’efficienza aerodinamica e un propulsore potente fanno la differenza. (FUNOANALISITECNICA)
La notizia riportata su altri giornali
"Guardando alle prossime gare, escludendo il Gran Premio dell’Azerbaijan, la Ferrari dovrebbe essere la macchina da battere". Queste le dichiarazioni dell'asturiano: “Credo che le prime quattro squadre, forse con la Mercedes un po’ altalenante, vedano McLaren, Red Bull e Ferrari come contendenti al podio ogni weekend". (Formula1 Web Magazine)
Tutto pronto per il GP più atteso per i tifosi della Ferrari nel Mondiale di F1. Si gareggia in Italia: appuntamento nel weekend sulla storica pista di Monza dove la Rossa va a caccia di un risultato importante. (OA Sport)
Grazie a una strategia impeccabile e a un ottimo passo in gara, il pilota monegasco ha superato diversi avversari, conquistando un podio che alla vigilia sembrava impossibile. Il Gran Premio di Olanda ha regalato emozioni inaspettate per la Ferrari e per Charles Leclerc. (Monza-News)
"Arriviamo a Monza su di morale per come siamo riusciti a performare in gara a Zandvoort, a dimostrazione di come in questa Formula 1 molta differenza la faccia anche un'esecuzione perfetta, ovvero la capacità di riuscire a mettere insieme tutti gli aspetti e sfruttare al meglio il potenziale del pacchetto a disposizione": così, sul sito ufficiale della Ferrari il Team principal della casa di Maranello in vista del gp di Monza di domenica prossima. (Diretta)
Monza è una gara a sé stante sotto ogni aspetto. "Arriviamo a Monza su di morale per come siamo riusciti a performare in gara a Zandvoort - ha dichiarato il team principal di Maranello, Fred Vasseur -. (Eurosport IT)