Decreto Antifrodi: il mistero dei nuovi valori massimi che si affiancheranno ai prezzari del DM Requisiti Tecnici

Decreto Antifrodi: il mistero dei nuovi valori massimi che si affiancheranno ai prezzari del DM Requisiti Tecnici
ingenio-web.it ECONOMIA

Le disposizioni e i requisiti tecnici di cui al presente decreto si applicano agli interventi la cui data di inizio lavori sia successiva all’entrata in vigore del presente decreto

Ecobonus”), con i relativi allegati, è ancora vigente ed è corretto fare riferimento ad esso, in attesa dell’adozione del suddetto decreto del Ministero della transizione ecologica.

Il testo della risposta. Questa la risposta dell’Agenzia:. (ingenio-web.it)

La notizia riportata su altre testate

La Fondazione nazionale dei Commercialisti sta predisponendo la checklist sulla documentazione oggetto di visto di conformità bonus facciate. Il decreto ha esteso l’obbligo di visto di conformità sulla documentazione attestante tutti bonus edilizi, compreso il bonus facciate; dunque non solo per il superbonus come già disposto prima dell’entrata del decreto citato (Investire Oggi)

A differenza del superbonus, per gli altri bonus edilizi (bonus ristrutturazione, bonus facciate cc), l’asseverazione riguarda solo le spese non i requisiti tecnici dell’intervento. Ai fini delle opzioni per lo sconto in fattura e cessione del credito dei vari bonus edilizi, i tecnici abilitati devono asseverare la congruità delle spese sostenute. (Investire Oggi)

Per quanto riguarda gli importi legati al superbonus si riportano i dati al 31 ottobre dell'Enea, l'ente che riceve i documenti sulle detrazioni edilizie. Gli impatti del superbonus sul mercato si riflettono anche sui flussi delle fatture elettroniche inviate (Italia Oggi)

Bonus edilizi: aggiornate le procedure di comunicazione di sconto in fattura e cessione del credito

Opzioni superbonus e bonus casa, l’Agenzia delle Entrate provvede all’aggiornamento dei software di compilazione e di controllo per la cessione del credito e lo sconto in fattura dei bonus edilizi. Opzioni superbonus e bonus casa, aggiornamento dei software di compilazione e di controllo per la comunicazione della cessione del credito e dello sconto in fattura delle agevolazioni edilizie. (Informazione Fiscale)

Opzioni possibili ma solo in parte. Ma veniamo al software di comunicazione delle opzioni cessione del credito e sconto in fattura. Le opzioni cessione del credito e sconto in fattura sono…salve ma solo in parte, ovvero solo quelle esercitate entro l’11 novembre. (Guida Finestra)

In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento L’applicazione può essere utilizzata dai singoli beneficiari, dagli amministratori di condominio e dagli intermediari. (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr