Terza dose vaccino anti Covid, via alle prenotazioni per gli over 60

BitontoLive SALUTE

Il coronavirus circolerà ancora a lungo: meglio essere protetti contro un virus così insidioso»

È possibile ricevere la dose aggiuntiva anche presentandosi, senza prenotazione, in una delle sedi vaccinali pugliesi nelle giornate e negli orari indicati in calendario.

«La dose di richiamo – dichiara l’assessore regionale alla sanità Pier Luigi Lopalco – è importante per rafforzare la protezione data dalla vaccinazione e prolungarne l’effetto nel tempo. (BitontoLive)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da quanto si apprende, l’uomo sarebbe in gravi condizioni (LaPresse) – Un operaio è rimasto folgorato a Nerviano, in provincia di Milano, mentre stava lavorando a una cabina elettrica. (LaPresse)

Adesso basta: la Regione intervenga immediatamente”. L’azienda lombarda, infatti, affitta a Forza Nuova spazi a meno di 100 euro al mese, all’interno degli alloggi popolari di via Palmieri 1 e in via Marcona 41. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il bollettino quotidiano diffuso dal ministero della Sanità e dalla Protezione civile certifica che oggi i nuovi contagi da coronavirus sono stati 2.668 (ieri 2.772, 104 in più), con 324.614 tamponi effettuati, 45.669 più di ieri e quindi un tasso di positività dello 0,82% (ieri 0,99%). (Il Sole 24 ORE)

Questo lo schema cronologico. Da questo pomeriggio le persone nate prima del 31 dicembre 1961 (cioè gli over 60) possono prenotare la terza dose di richiamo del vaccino anti-Covid purché siano passati almeno sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale. (SanteramoLive.it)

I tamponi a finalità green pass eseguiti negli orari della mattina sono stati 119. Il sistema informatico invierà alla mail indicata la conferma della prenotazione, con un link per l’eventuale disdetta (L'Amico del Popolo)

Appena la campagna di vaccinazione è partita, gli attivisti si sono subito reso conti che molti di Borgo Vecchio sarebbero stati tagliati fuori. Lo sanno al centro sociale Anomalia, da mesi diventato hub vaccinale per la gente del quartiere. (La Repubblica)