Pasta, la classifica di Altroconsumo: ecco le migliori marche in Italia

Pasta, la classifica di Altroconsumo: ecco le migliori marche in Italia
Sky Tg24 ECONOMIA

Altroconsumo ha testato 25 marche di penne rigate, di cui 10 normali e 15 integrali, con l’obiettivo di selezionare le migliori opzioni in termini di qualità e prezzo tra quelle più diffuse sugli scaffali dei supermercati. Pasta con i broccoli, una ricetta per un primo leggero

Ansa. La pasta è uno dei piatti simbolo del nostro Paese e della dieta mediterranea e alimento che ci contraddistingue in tutto il mondo. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

L’associazione di consumatori ha confrontato diversi marchi di pasta (penne rigate), integrale e non, e sul podio dei prodotti integrali ci sono Libera Terra, marchio dell’associazione antimafia Libera (79/100), Esselunga (74) e Sgambaro (72) Perché una pasta di ottima qualità la possono produrre anche i brand meno famosi. (la Repubblica)

Libera Terra ha ottenuto 79/100 e Sgambaro 72/100 Come riporta Ilcorriere.it, l’analisi di Altroconsumo mostra sul podio Libera Terra. (Napoli.zon)

Per aiutare ad acquistare la pasta migliore al supermercato, Altroconsumo ha testato le penne rigate delle marche più note e diffuse nel nostro paese. Le penne rigate sono tra le varianti di pasta più diffuse e amate. (greenMe.it)

La classifica della pasta in base a qualità, sicurezza e prezzo, secondo Altroconsumo

Le migliori marche di pasta secondo Altroconsumo: la classifica. Come riportato dal Corriere della Sera, ai vertici della graduatoria c’è anche una marca d’insegna. Nello specifico registra una valutazione pari a 74/100, indice di ottima qualità, mentre Libera Terra arriva a 79/100 e Sgambaro ottiene 72/100. (L'Occhio)

Oltre ad Esselunga tra le marche private nella classifica della migliore pasta c’è anche Viviverde di Coop con una votazione di 63/100. Tra le marche di pasta famose ce ne sono alcune che hanno avuto un buon punteggio (Blitz quotidiano)

Le micotossine nella pasta. In particolare gli esperti di Altroconsumo sono stati molto severi nella valutazione delle micotossine, sostanze naturali tossiche prodotte da alcune muffe e che in quantità elevate possono essere dannose. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr