Loïc Meillard in piena corsa per un posto sul podio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Imporsi non sarà facile, perché il distacco dal migliore, il norvegese Atle Lie McGrath, è di 0”62, ma Loïc Meillard è in piena corsa per un posto sul podio nello slalom di Madonna di Campiglio. Il rossocrociato, secondo nella classifica di specialità, è secondo anche al termine della prima manche, con un vantaggio di 0”03 sul croato Samuel Kolega e di 0”12 sul quarto, l’austriaco Manuel Feller (rsi.ch)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si attendeva una reazione dal gruppo di Simone Del Dio nella notte più importante, quella di Madonna di Campiglio, ma anche il quinto slalom di stagione è praticamente già finito per gli azzurri in una 3Tre che si deciderà dalle ore 20.45, con la 2^ manche disegnata da Matteo Joris e che vede Atle Lie McGrath con margine davanti a tutti, con il solo Stefano Gross ancora in corsa. (NEVEITALIA.IT)
Sventola la bandiera bianco, verde e rossa sul Canalone Miramonti per la 71esima edizione della 3Tre, il tradizionale slalom di Coppa del Mondo. Ma non è quella dell’Italia, bensì quella della nazione balcanica della Bulgaria. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)
Quando ha tagliato il traguardo del Canalone Miramonti, Albert Popov ha tirato fuori dai polmoni un urlo poderoso. (Il Fatto Quotidiano)
La gara - che ha fatto gran selezione in entrambe le manche con varie inforcate e uscite soprattutto sul ripido muro e sui cambi di pendenza - è stato vinto a sorpresa dal bulgaro Albert Popov in 53.04 dopo una eccezionale seconda manche con rimonta di ben sette posizioni. (l'Adige)
Dall'8 gennaio 1980 all'8 gennaio 2025. Sono passati 45 anni esatti tra due date storiche per la Bulgaria dello sci alpino, che torna a trionfare nel massimo circuito in una serata indimenticabile a Madonna di Campiglio. (Eurosport IT)
Alle 20.45 il via, sulla tracciatura di Matteo Joris, che ha Loic Meillard in seconda posizione a metà gara, per assegnare l’edizione numero 71 della 3Tre, lo slalom di Campiglio che apre il 2025 della Coppa del Mondo maschile e ha perso subito, in avvio di 1^ manche, due super big come Noel e Haugan. (NEVEITALIA.IT)