Eastbourne, Giorgi travolge Tomova e ritrova la semifinale

La Gazzetta dello Sport SPORT

In semifinale Giorgi affronterà la vincente del match tra la lettone Jelena Ostapenko e l'ucraina Anna Kalinina, in campo adesso

L'azzurra, n.26 del ranking, ripete l'ottimo risultato dello scorso anno.

La 30enne di Macerata, n.26 del ranking e 12ª testa di serie, accede alla 20esima semifinale Wta in carriera, la seconda di fila ad Eastbourne, battendo nei quarti la bulgara, Viktoriya Tomova (128 Wta): 6-2 6-1 il punteggio finale. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Per accettare l\u2019utilizzo dei cookie cliccare su ACCETTO." "CasertaWeb usa i cookie per analizzare le funzionalit\u00e0 e l'efficacia del sito in linea con i tuoi interessi e le tue interazioni attraverso i social networks. (Caserta Web)

La 30enne di Macerata, n.26 del ranking e 12/a testa di serie, accede alla 20esima semifinale Wta in carriera, la seconda di fila ad Eastbourne, battendo nei quarti la bulgara, 128esima del ranking, Viktoriya Tomova: di 6-2, 6-1 il punteggio finale. (La Stampa)

(5) Garbine Muguruza (ESP) 75 63. Quarti. (12) Camila Giorgi (ITA) b. RISULTATI. “Rothesay International”. WTA 500. Eastbourne (Inghilterra), Gran Bretagna. 19 - 25 giugno, 2022. $797.900 - erba. SINGOLARE. (Tiscali)

Nel maschile spazio all’idolo di casa Jack Draper, che troverà sulla sua strada l’imprevedibile americano Maxime Cressy. A livello femminile riflettori puntati su Camila Giorgi, che se la vedrà contro la lettone Jelena Ostapenko per un posto nell’ultimo atto. (SPORTFACE.IT)

La bulgara non è stata mai in grado di mettere in difficoltà l’avversaria, Giorgi ha controllato sia nel primo che nel secondo set. Nel secondo set il tema dell’incontro non cambia, l’azzurra vince in scioltezza set con il punteggio di 6-1. (SportFair)

Quando Camila gioca così, e riesce a chiudere un secondo set senza concedere palle break pur avendo messo il 44% di prime, allora non c'è storia. Se dovesse vincere il titolo, si presenterebbe a Wimbledon da numero 21 del ranking WTA (Tiscali)