La ricerca sui delfini, fiore all'occhiello dell'Università di Zurigo

La ricerca sui delfini, fiore all'occhiello dell'Università di Zurigo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch INTERNO

La ricerca sui delfini, fiore all’occhiello dell’Università di Zurigo I delfini di Shark Bay sono sotto pressione. SRF L'Università di Zurigo fa regolarmente notizia con le sue ricerche sui delfini nell'Australia occidentale. I dati più recenti mostrano che i delfini sono sotto stress e il cambiamento climatico è la loro più grande minaccia. Le analisi genetiche degli animali e del loro ambiente mettono in luce questa situazione. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Su altri media

Il Green Deal ne è la prova lampante. Cosa succede quando l’ideologia si impone sul mercato? Che alla fine vince il mercato e l’ideologia viene seppellita sotto una coltre di fallimenti ai danni di consumatori, imprese e sistema economico. (InvestireOggi.it)

Il crac di Northvolt è uno smacco per le ambizioni europee di autonomia nel campo delle batterie per le auto elettriche. E invece il gruppo svedese Northvolt ha dichiarato fallimento dopo aver subito la cancellazione di diversi ordini da parte dei costruttori e non esser riuscito a trovare nuovi finanziatori per i suoi progetti. (Corriere della Sera)

Il fallimento di Northvolt segna un punto di svolta critico per le ambizioni europee nel settore delle batterie per veicoli elettrici. Quello che doveva rappresentare il fiore all'occhiello dell'indipendenza tecnologica continentale si è trasformato in un caso emblematico delle difficoltà che l'Europa affronta nel competere con i giganti asiatici. (Tom's Hardware Italia)

Northvolt è fallita: muore il sogno della fabbrica europea di batterie

Il sogno europeo di liberarsi dalla dipendenza cinese sulle batterie per le auto elettriche si infrange in Svezia, dopo la dichiarazione di bancarotta da parte di Northvolt. Fondata nel 2015 da due ex dipendenti di Tesla, aveva l'obbiettivo di diventare il riferimento europeo nella produzione di batterie agli ioni di litio. (La Gazzetta dello Sport)

La grande speranza per il futuro della produzione di batterie in Europa è costretta a gettare la spugna. Si consuma quindi una amara sconfitta per l'intera Unione Europea che confidava su Northvolt in quanto unico vero grande produttore europeo di batterie elettriche potenzialmente in competere con la Cina. (il Giornale)

Ora l’avventura è a… Il sogno di una mobilità elettrica europea, indipendente dalla Cina, si infrange contro la dura realtà di un mercato che non decolla. (La Stampa)

La ricerca sui delfini, fiore all'occhiello dell'Università di Zurigo