«Sassoli un grande europeo, aprì i palazzi del Parlamento ai deboli»- Corriere.it

GameGurus SALUTE

di Francesca Basso, corrispondente da Bruxelles. Il capogruppo del Ppe al Parlamento europeo Manfred Weber ricorda il presidente del Parlamento Ue nel giorno della sua morte: «Sassoli voleva fare del Parlamento Ue il motore democratico dell’Unione europea». DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE. BRUXELLES – «Per noi è un giorno molto triste, è la prima volta nella storia del Parlamento che un presidente in carica muore. (GameGurus)

Su altri giornali

Giovanni. Pallanti. La morte di David Sassoli ha costretto a un esame di coscienza la politica italiana ed europea. Ci conoscemmo, io avevo qualche anno più di suo figlio, a Mantova quando assieme a Benigno Zaccagnini commemorai don Primo Mazzolari. (LA NAZIONE)

Oggi mi colpisce il ricordo commosso e trasversale (politico e civile) di moltissimi cittadini italiani ed europei, appartenenti ad ogni categoria sociale. Anche per David Sassoli non è stato semplice. (Lapilli)

Lo si apprende da fonti Ue (LaPresse)

Poi un’infezione polmonare, la legionella, che gli aveva provocato un indebolimento strutturale del sistema immunitario. Alla moglie, sua compagna di vita ed ai figli, sento di dover porgere le espressioni di un profondo cordoglio, e a Te, grande compagno, voglio salutarti con i versi del grande poeta iberico Garcia Lorca:. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

Ora dal cielo, dove sicuramente ha trovato la sua giusta collocazione nel cuore di quel Dio in cui ha creduto e sperato per tutta la vita, possa illuminare i suoi colleghi, a vari livelli, bisognosi più che mai, di ritrovare, in questo nostro tempo segnato da tanta sofferenza e da tante emergenze, il senso più vero di un’esistenza da spendere completamente a servizio della verità, della giustizia e della pace (h24 notizie)

Petrocchi, Arcivescovo Metropolita di L’Aquila Nel Signore, Crocifisso e Risorto, Fonte della Vita che non passa. (L'Aquila Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr