La Nasa cattura 20 anni di cambiamenti climatici della Terra

La Nasa ha realizzato un video in timelapse che mostra come il nostro pianeta si stia modificando: l’animazione riproduce 20 anni di cambiamenti climatici della Terra e mostra i continui mutamenti della vita vegetale, da settembre 1997 a settembre 2017. Sulla superficie terrestre, la vegetazione… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Osservata dall’alto per vent’anni la Terra sembra respirare. Appare quasi come un organismo vivente che reagisce ai mutamenti climatici, si adatta, assume nuove forme, muta la diffusione delle entità biologiche che la abitano. (La Stampa)

La NASA ha registrato in un video di pochi minuti ben 20 anni di cambiamenti stagionali in una sorprendente nuova mappa globale del pianeta Terra. (KeyforWeb)

Lo straordinario video della Nasa che mostra 20 anni di cambiamenti Condividi 18 novembre 2017 Dal 1997 i satelliti della Nasa guardano la Terra cambiare colore stagione dopo stagione... (Rai News)

Share Tweet Share Share Email La NASA non si occupa solo di lanci spaziali . Sfruttando i propri satelliti per il monitoraggio della Terra, la NASA ha di recente pubblicato un video timelapse che mostra nel dettaglio com’è cambiata negli ultimi 20 anni . (TuttoTech.net)

Eccone un riassunto in un video. (TecnoAndroid)

È l'unica cosa che, finora, rende la Terra unica tra le migliaia di altri pianeti che abbiamo scoperto: ecco cosa è stato osservato dai satelliti Nasa (Meteo Web)