Morte Andrea Prospero a Perugia: fissata autopsia. Stasera fiaccolata. Il padre: 'Vogliamo capire che è successo'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AbruzzoLive.tv INTERNO

“Siamo a Perugia, per lui, e per non lasciare sola la sorella gemella Anna che pure qui studia. E’ un dolore a cui non riusciamo a dare una spiegazione. Tutto quello che vogliamo, ora, è capire che cosa è successo e speriamo che la magistratura e le forze dell’ordine ci diano delle risposte”. Lo dice, ad Abruzzolive.tv, Michele Prospero, ex dipendente comunale di Lanciano (Ch), padre di Andrea (nella foto), il 19enne universitario trovato morto ieri pomeriggio in una stanza del centro storico di Perugia, città dove si era trasferito per seguire gli studi di Informatica. (AbruzzoLive.tv)

Ne parlano anche altri media

Una fiaccolata silenziosa, partita dal Rettorato dell’Università ed arrivata sino alla Cattedrale di Perugia, in piazza IV Novembre. Quei luoghi dove Andrea Prospero avrebbe dovuto proseguire la sua crescita, umana e formativa. (TuttOggi)

LE IPOTESI LANCIANO «È un dramma a cui non riusciamo a dare una spiegazione. Con queste parole il papà di Andrea Prospero, Michele, ha chiesto di rispettare il silenzio dietro cui si è trincerata la famiglia durante la fiaccolata di ieri sera, organizzata dal rettore dell’Università di Perugia, Maurizio Oliviero. (ilmessaggero.it)

Continua a essere escluso l’omicidio e gli inquirenti pensano a un malore legato all’assunzione di farmaci. Proseguono le indagini della polizia per chiarire tutte le circostanze legate alla morte di Andrea Prospero, lo studente universitario ventenne il cui corpo è stato trovato ieri in una camera presa in affitto nel B&b del centro storico a Perugia (Umbriadomani)

Le indagini stanno cercando di chiarire se il ragazzo abbia assunto farmaci trovati nella stanza affittata all’inizio di gennaio, e se un dosaggio eccessivo possa aver causato il malore che ha portato alla morte. (Umbria Journal il sito degli umbri)