Bonomi: ci sono condizioni per piccolo miracolo economico

QuiFinanza INTERNO

“Ci sono le condizioni per un piccolo miracolo economico, credo che sfonderemo il 5%” di crescita del PIL nel 2021, ha sottolineato il numero uno degli Industriali dichiarandosi “molto ottimista”

Bonomi ha poi ricordato che dal sindacato è arrivato un allarme licenziamento fino a 2 milioni di lavoratori, il che significherebbe che le aziende dell’industria sarebbero pronte a licenziare metà del loro personale. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il leader degli industriali, che ha parlato nel corso di un convegno sul Made in Italy, ha aggiunto che questo è il momento di “ridare sogni, tornare ad avere il sogno di un futuro per i nostri figli” Così il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, secondo cui “non è il momento dei distinguo”. (Il Diario del Lavoro)

La vera sfida sarà sulle riforme, per rendere il Paese più moderno ed efficiente e fare in modo di scaricare a terra le risorse del Recovery Plan. Noi e le nostre imprese siamo molto avanti nella gestione delle emissioni in atmosfera e siamo molto avanti rispetto ad altre economie. (Il Sole 24 ORE)

Come rispondiamo a questo, a queste 20mila persone? Questo non lo si chiede "per le imprese ma per la sostenibilità sociale. (La Sicilia)

“Di recente anche nelle parole di Ignazio Visco nella relazione di Bankitalia ho trovato […] Milano, 8 giu. (SardiniaPost)

Noi siamo stati i primi a dire, come imprenditori, che dobbiamo far partecipare le donne al lavoro e avere una parità di retribuzione E' il parere di Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, durante un evento di Sole 24 Ore e Financial Times. (La Sicilia)

Ho sentito sindacalisti minacciare licenziamenti fino a due milioni, vorrebbe dire che il 50% del personale dei collaboratori verrebbe licenziato”. Continua Bonomi: “Da gennaio ad aprile la manifattura ha assunto 123.000 persone, siamo in fase di ripresa ed espansiva. (L'agone)