Valentino Rossi correrà nel GT World Challenge Europe

Sky Tg24 SPORT

I test hanno convinto il campione, nove volte iridato nel Motomondiale, che ha firmato il contratto.

Il team WRT campione in carica Rossi guiderà dunque con il team campione in carica della serie, attende di sapere quali saranno i suoi compagni di equipaggio e si è saputo che svolgerà il programma completo, correndo sia nelle gare Sprint che in quelle Endurance

Lo farà a bordo di un'Audi R8 LMS del team WRT. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Valentino Rossi ha scelto: ci sarà al GT World Challenge Europe, l’incontro di dicembre scorso sarebbe stato decisivo. Ora è ufficiale: correrà con l’Audi del Team WRT (ChePoker.it)

Attirare un pilota del calibro di Valentino è un enorme voto di fiducia per il nostro campionato e per le corse GT in generale Valentino ha dichiarato: "sono felice di unirmi al Team WRT per un programma completo Fanatec GTWCE powered by AWS. (GPOne.com)

Misano (Rimini), 13 gennaio 2022 - Valentino Rossi torna in pista a Misano. Ora sono completamente disponibile a dedicarmi ad un programma di corse automobilistiche ad alto livello e con il giusto approccio professionale. (il Resto del Carlino)

Le competizioni endurance sono la nuova sfida da affrontare con il team Audi. ‘Il Dottore’ ha le idee chiare sul suo futuro imminente. Si è chiusa nel 2021 la lunghissima carriera in MotoGP di Valentino Rossi. (Inews24)

Rossi guiderà l'Audi R8 Lms, concorrendo per il titolo assoluto e partecipando alle gare della Sprint Cup e della Endurance Cup Il 42enne pesarese, che ha appena salutato le piste della MotoGp, ha firmato con il team Wrt Audi per competere nella stagione 2022 del campionato Fanatec GT World Challenge Europe. (AGI - Agenzia Italia)

Inizia un nuovo capitolo professionale nel campionato Fanatec GT World Challenge Europe 2022, al volante di un’Audi R8 Lms GT3 del team belga Wrt. Valentino Rossi 2.0. Dopo nove titoli mondiali Valentino Rossi ha deciso di affidarsi al team di punta. (Corse di Moto)