730 precompilato 2024, scadenza invio il 30 settembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È iniziato il conto alla rovescia per l'invio del 730 precompilato 2024. Il 30 settembre è infatti il termine ultimo per l'invio. Secondo un comunicato diffuso dall'Agenzia delle Entrate, più della metà degli invii è stato realizzato grazie alla nuova modalità precompilata, che guida l'utente fino al click finale Oltre la metà degli utenti sceglie la precompilata A partire da quest'anno, ha i requisiti per presentare il 730 può scegliere, in alternativa alla modalità tradizionale, la nuova compilazione semplificata per visualizzare le informazioni all’interno di un’interfaccia senza campi e codici e più facile da navigare. (idealista.it/news)
Se ne è parlato anche su altri media
La scadenza per l’invio modello 730/2024, precompilato oppure ordinario, è fissata al 30 settembre 2024: tanti cittadine e cittadini, dipendenti ma anche pensionati, hanno già trasmesso la loro dichiarazione dei redditi. (Informazione Fiscale)
Parte il countdown per il 730 precompilato, infatti il termine ultimo per l’invio è fissato a lunedì 30 settembre. Dai primi dati disponibili emerge che oltre la metà dei modelli già inviati all’Agenzia delle Entrate, è stato trasmesso con la nuova modalità semplificata, che ha consentito agli utenti di utilizzare un percorso più semplice. (Fiscal Focus)
Per consultare e inviare la dichiarazione in autonomia occorre accedere all’applicativo con Spid, Carta d’identità elettronica (Cie) o Carta nazionale dei servizi (Cns). (FiscoOggi)
Oltre ai lavoratori dipendenti e ai pensionati devono prestare attenzione all’appuntamento di fine mese anche gli altri soggetti che intendono utilizzare il dichiarativo, dopo l’ampliamento della platea previsto per quest’anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Piace la nuova dichiarazione dei redditi precompilata semplificata . Tanto che, secondo i primi dati forniti dall' Agenzia delle Entrate , oltre il 50% dei modelli di precompilata già restituiti al Fisco è stato trasmesso con la nuova modalità semplificata. (Gazzetta del Sud)
Tra i 730 semplificati più di 4 su 10 sono stati accettati dai cittadini senza modifiche. Con un comunicato stampa del 23 settembre 2024, l’Agenzia delle Entrate ha ricordato che manca una settimana al termine per l’invio del 730 precompilato, fissato al prossimo lunedì, 30 settembre. (Ipsoa)