Svolta nel femminicidio della campionessa Agnes Tirop: fermato marito

Virgilio Sport ESTERI

Quando la polizia è entrata in casa, ha trovato purtroppo Agnes Tirop in una pozza di sangue, dissanguata a causa di diversi colpi inferti con un’arma da taglio.

L’appello alla giustizia del movimento per Agnes Tirop. Il marito, Emmanuel Rotich, era stato indicato subito come il possibile colpevole come reso di dominio pubblico dalla stessa Federazione, nel comunicato diffuso a ridosso della tragica morte, l’ennesimo orribile femminicidio che ha lasciato sul campo la promessa del mezzofondo kenyano, Agnes Tirop

Il brutale femminicidio di Agnes Tirop. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Di Tirop non si avevano notizie già da qualche giorno: i genitori ne avevano denunciato la scomparsa martedì e il suo corpo era stato ritrovato in casa mercoledì. Scomparso subito dopo il delitto, era considerato il principale sospettato (la Repubblica)

Solo due mesi fa, la giovane aveva conquistato il quarto posto ai Giochi Olimpici di Tokyo nei 5.000 metri piani. Ad aver ucciso l’atleta keniota Agnes Tirop è stato suo marito e allenatore, Emmanuel Rotich. (Open)

Oggi infatti a Mombasa è stato arrestato il marito con l'accusa di aver ucciso l'atleta 25enne che, dopo aver conquistato due bronzi ai Mondiali di Atletica, si era piazza quarta nelle ultime Olimpiadi di Tokyo 2020 La donna era stata trovata morta con ferite d’arma da taglio all’addome nella sua casa nel centro di addestramento ad alta quota di Iten, nel Kenya occidentale, nella giornata di ieri. (Sport Fanpage)

Omicidio Kenya, arrestato il marito della fondista Agnes Tirop L'uomo era a Mombasa e cercava di lasciare il Paese. Condividi. The prime suspect in the gruesome murder of 25-year-old world 5,000m record holder Agnes Tirop, has been arrested. (Rai News)

Tirop era considerata un astro nascente della corsa, la sua morte ha scioccato il Kenya e tutto il mondo dell'atletica. Quando la polizia è entrata in casa ha trovato Tirop sul letto e sul pavimento una pozza di sangue. (Ticinonline)

Secondo il direttore dell’ospedale di Kerugoya, Norman Gitari, l’atleta era stata portata in ospedale – grazie all’intervento di una persona volenterosa – in condizioni critiche. (Queen Atletica)