Russia, attaccata la città portuale di Novorossiysk: distrutti droni ucraini sul Mar Nero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Russia, attaccata la città portuale di Novorossiysk: distrutti droni ucraini sul Mar Nero 05 settembre 2024 La città portuale russa di Novorossiysk, nella regione di Krasnodar, è stata attaccata nella notte di giovedì, il ministero della Difesa russo ha dichiarato che due droni marini ucraini sono stati distrutti nel nord ovest del Mar Nero. Il sindaco di Novorossiysk, Andrey Kravchenko, ha ordinato la chiusura delle spiagge e la limitazione della circolazione dei trasporti ai 7 chilometri di lungomare della città. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Tutti i droni d'attacco russi che minacciavano Kiev sono stati distrutti dalle forze e dalle attrezzature di difesa aerea alla periferia della capitale». (Corriere del Ticino)
Le forze armate russe hanno lanciato la notte scorsa un attacco con droni kamikaze sulla città di Kiev, ma tutti i velivoli senza pilota nemici sono stati abbattuti: lo ha reso noto su Telegram l'Amministrazione militare della capitale ucraina (Kmva). (L'Unione Sarda.it)
" ROMA, 07 SET " "I droni ucraini possono colpire strutture militari della Federazione Russa a una distanza massima di 1.800 chilometri": lo ha reso noto su Facebook il capo ... (Virgilio)
Il “Wall Street Journal” riporta dichiarazioni di funzionari americani ed europei secondo i quali “l’Iran ha consegnato a Mosca imssili balistici a corto raggio”. Qualche ora prima era stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, da Cernobbio dove è intervenuto al Forum economico internazionale Ambrosetti, a lanciare la stessa accusa. (LAPRESSE)
È in grado di fondere anche le corazze dei carri armati. Questi velivoli scagliano una micidiale pioggia di termite, una miscela incandescente e inarrestabile che raggiunge i 2.500 °C. (Fanpage.it)
La maggior parte dei droni russi è stata abbattuta dalle forze di difesa ucraine. Tuttavia, secondo i media locali, quattro persone sono state uccise e oltre 100 sono rimaste ferite. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)