Il sottosistema Linux si separerà da Windows 11 e sarà disponibile tramite Microsoft Store

Il sottosistema Linux si separerà da Windows 11 e sarà disponibile tramite Microsoft Store
IlSoftware.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Stando a quanto riferisce Microsoft, tuttavia, WSL verrà in futuro reso disponibile attraverso il Microsoft Store.

Microsoft separa WSL da Windows 11: il sottosistema che permette di eseguire Linux in Windows installabile attraverso il Microsoft Store.

Windows 10 e Windows 11 permettono di eseguire le principali distribuzioni Linux in finestra senza abbandonare il sistema operativo.

La possibilità di avviare Linux in Windows è garantita da un componente software chiamato Windows Subsystem for Linux (WSL) che viene continuamente aggiornato dai tecnici Microsoft e che sia in Windows 10 che in Windows 11 è installabile premendo Windows+R , digitando optionalfeatures quindi spuntando la casella Sottosistema Windows per Linux. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altri giornali

Torino, 14 ott. (LaPresse) - . (LaPresse)

Nel caso foste interessati ad approfondire l’argomento, vi consigliamo di leggere questa pagina del blog ufficiale Microsoft (Tom's Hardware Italia)

Logicamente, quindi, il disaccoppiamento di WSL e Windows significa che Microsoft può aggiornare WSL più spesso. L’obiettivo di Microsoft è chiaramente quello di rendere la versione “app” di WSL disponibile tramite Microsoft Store il modo migliore per installare e utilizzare questo sottosistema (HTML.it)

Social: Microsoft chiude LinkedIn in Cina

exe -- mount. aggiornato il kernel Linux alla versione 5.10.60.1. wsl -- install non richiede più l’argomento -- distribution. non richiede più l’argomento wsl Ciò che si va ad installare tramite lo store non è una nuova versione del WSL, bensì il medesimo software che veniva solitamente installato con una procedura abbastanza noiosa. (Linux Freedom)

Questa versione non è disponibile per Windows 10, quindi occorre prima effettuare l'aggiornamento a Windows 11 Microsoft ha annunciato che la versione preliminare di Windows Subsystem for Linux (WSL) è disponibile sullo store di Windows 11. (Punto Informatico)

“Sebbene abbiamo riscontrato successo nell’aiutare i membri cinesi a trovare lavoro e opportunità economiche, non abbiamo riscontrato lo stesso livello di successo negli aspetti più sociali della condivisione e dell’informazione. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr