Caro bollette, riscaldamento a gas o pompa di calore

METEO.IT ECONOMIA

Con l'innalzamento del costo del gas sempre più persone cominciano a prendere in considerazione l'ipotesi di passare alle pompe di calore, ma qual è la soluzione migliore? Quali sono i pro e i contro? Riscaldamento a gas o pompa di calore? Cosa conviene Con gli eccessivi rincari sul costo dell'energia, studiare metodi alternativi al tradizionale gas per scaldare le nostre abitazioni è una pratica all'ordine del giorno. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

L’obiettivo è tenere la propria abitazione alla temperatura più confortevole, senza consumare troppo e, quindi, senza avere bollette troppo onerose. Il cosiddetto sistema ibrido costituito da pompa di calore e caldaia a condensazione è costituito da due generatori di calore che sfruttano in modo intelligente tipi diversi di alimentazione con l’obiettivo di ottimizzare i consumi. (PgCasa)

Per capire oggi se si più conveniente un impianto a gasolio, metano o gpl e quanto costa riscaldare la casa oggi, ecco una guida completa che evidenzia i pro e i contro di ognuno dei sistemi per il riscaldamento domestico. (CentoTorri)

Produrre acqua calda senza gas è possibile? Scopriamo subito come ottenerla in modo semplice. I sistemi possibili In questo periodo, le cose fondamentali, quelle che probabilmente davamo per scontato, non sembrano essere più così scontate. (Orizzontenergia)

Il riscaldamento a pavimento è un’opzione con la quale sono progettati alcuni edifici che non prevede uso di gas. (greenMe.it)

L e alternative al gas per riscaldarsi e risparmiare: pompa di calore e stufe a biomassa (tra cui il pellet). Le detrazioni, il conto termico e le norme sull'uso dei camini (Donna Moderna)

L’uso dell’aria condizionata va limitato il più possibile perché comporta spese in bolletta enormi. Tranne in questo caso, che ci farà risparmiare enormemente. Come dobbiamo fare per non ricevere bollette della luce mostruose sia in estate che in inverno. (INRAN)