Frescobaldi debutta nel Nobile di Montepulciano: acquistati 35 ettari da Cragnotti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

«Siamo entusiasti di poter dare il nostro contributo alla notorietà della zona – ha commentato il presidente di Marchesi Frescobaldi, Lamberto Frescobaldi–

Alla vera e propria collana di tenute in Toscana va poi aggiunta Tenuta Attems in Friuli Venezia Giulia.

Adesso la nuova scommessa sul Vino Nobile di Montepulciano descritto in alcuni documenti che risalgono fino all'anno 789 come vino dalle grandi qualità. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Gli altri vini di Ficuzza: Jalé un grande Chardonnay in purezza, mentre da un blend di Insolia e Chardonnay che vengono da queste parcelle nasce l’Angimbé. – spiega Diego Cusumano – Abbiamo scelto di mantenere su parte della proprietà i boschi e la macchia mediterranea tipica della zona. (Sicilia Economia)

Vittorio Frescobaldi. Il gruppo fiorentino ha acquistato la Corte alla Flora che produce Vino Nobile di Montepulciano, azienda di 90 ettari di terreno di cui 35 vitati (La Repubblica Firenze.it)

Montepulciano è tutta in salita, quindi se siete col passeggino ci vogliono braccia forti. Un tempo, infatti, la città sotterranea costituiva la via di fuga per le famiglie se la città, da sempre contesa tra Siena e Firenze, veniva attaccata. (emmainvaligia.it)

Pur in tempi difficili e incerti come quelli che stiamo vivendo, le aziende solide, patrimonializzate e redditizie, continuano ad investire nei territori più importanti del vino italiano. (WineNews)