Greenpeace in piazza a Roma in difesa delle balene

Diario del Web INTERNO

ROMA - Una balena di 15 metri esposta in Piazza di Spagna a Roma. Davanti uno striscione: le balene non sono in vendita. E' la protesta di Greenpeace contro la caccia dei cetacei. L'organizzazione è scesa in campo nel giorno in cui inizia in Marocco, ... (Diario del Web)

Su altri giornali

Subito sotto, uno striscione annunciava: "Le balene non sono in vendita". Il blitz degli ambientalisti è stato messo in piedi all'alba nel giorno dell'apertura ... (La Repubblica)

Piazza di Spagna, striscione contro il Ponte sulla scalinata - - . (La Repubblica)

E sono scontri accesi e parole di fuoco. Una nave impegnata nella caccia alla balena (Epa)ROMA — Si sta parlando di caccia alle balene ad Agadir, in Marocco. (Corriere della Sera)

La situazione è tristemente nota: Paesi come il Giappone, la Norvegia e l'Islanda infischiandosene della moratoria alla caccia baleniera in auge dal 1986 continuano tranquillamente a massacrare i cetacei, spesso mascherando il loro operato dietro la ... (Barimia)

Al via domani ad Agadir il vertice della Commissione baleniera internazionale. «Achab e l'angoscia giacquero coricati insieme nella ... (Terra)

La questione balene sarà cruciale per l'adesione dell'Islanda all'Unione Europea. (BigHunter)