Consentita da oggi l'accensione anticipata degli impianti di riscaldamento

Piacenza24 INTERNO

E’ stata siglata oggi, con effetto immediato, l’ordinanza sindacale che consente l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento, per un limite massimo di sette ore giornaliere tra le 5 e le 23, in deroga alla data del 15 ottobre prevista per la fascia climatica “E” di cui fa parte anche Piacenza.

Di lì in avanti, sino al 15 aprile, sarà possibile come di consueto mantenere il riscaldamento in funzione per 14 ore al giorno. (Piacenza24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il calendario da nord a sud con date e luoghi in Italia: tutti i dettagli e le informazioni al riguardo. Il riscaldamento all’interno degli edifici possono accendersi a partire dal 15 ottobre e sino alla data del 15 aprile per un numero massimo di ore giornaliere pari a 14. (CheNews.it)

Il Sindaco Matteo Gozzoli ha firmato un’ordinanza per l’accensione anticipata degli impianti termici a servizio degli edifici pubblici e degli edifici privati del territorio comunale a partire da oggi, 12 ottobre 2021, fino a giovedì 14 ottobre compreso per la durata massima di 7 ore giornaliere. (cesenanotizie.net)

Lo ha deciso Il sindaco Maurizio Gambini che oggi ha firmato una nuova ordinanza (Il Ducato)

Viste le attuali condizioni di bassa temperatura e delle proiezioni meteo dei prossimi giorni, il Sindaco ha firmato l’ordinanza di anticipo accensione degli impianti termici di riscaldamento dal 12 al 14 ottobre incluso. (parmareport.it)

Nella provincia di Ferrara tale periodo è compreso tra il 15 ottobre e il 15 aprile, per una durata giornaliera di attuazione di 14 ore, tra le ore 5 e le 23. Il periodo dell'anno nel quale è consentito tenere in funzione gli impianti di riscaldamento e il numero massimo giornaliero di ore di funzionamento dipendono dal clima della località dove è ubicato l'edificio. (CronacaComune)

categoria. (Bologna in diretta)