Varese ingaggia il lituano Sorokas per la prossima stagione

Varese ingaggia il lituano Sorokas per la prossima stagione
Rai Sport SPORT

Con i piemontesi conquista la Coppa Italia LNP 2018 chiudendo l'annata con una doppia-doppia di 15.1 punti e 10.1 rimbalzi per gara.

Nella stagione 2018-2019 disputa 30 partite in Belgio allo Charleroi a 7.2 punti e 5.0 rimbalzi, prima di fare rientro in Italia con il ruolo di "straniero di coppa" per la Dinamo Sassari.

Nella stagione 2014-2015 si mette in luce alla Pallacanestro Piacentina in A2 Silver, nell'estate del 2015 passa a Treviglio con cui disputa due stagioni intervallate da un'esperienza a Jesi, prima di approdare al Derthona (Rai Sport)

Su altre fonti

Nicolò De Vico ha trovato l’accordo di uscita dal contratto con la Openjobmetis Varese. Sempre secondo il quotidiano, nella prossima stagione il giocatore percepirà il 40% di ingaggio in più a Torino rispetto a quanto avrebbe previsto il suo contratto con Varese nella prossima stagione (Sportando)

E a sorpresa arriva anche la guardia: Elijah Wilson è un nuovo giocatore della Pallacanestro Varese 2021/2022. Nell’ultima stagione ha disputato 30 gare con il MKS Dąbrowa Górnicza a 14.8 punti tirando con l’ottima percentuale da tre punti di 42. (VareseNoi.it)

In carriera, prima di transitare in Polonia, Wilson ha disputato altre tre stagioni “pro” in Europa, prima in Austria – con Wels e Kapfenberg Bulls – e poi in Olanda a Den Bosch. Una caratteristica che la Openjobmetis cercava, accanto a due compagni di reparto come lo stesso Kell e Gentile, non particolarmente precisi da lontano. (varesenews.it)

UFFICIALE LBA - Pallacanestro Varese, firmata la guardia Elijah Wilson

Nell’ultima stagione ha disputato 30 gare con il MKS Dąbrowa Górnicza a 14.8 punti tirando con l’ottima percentuale da tre punti di 42.1 Nella stagione 2019-2020 firma in Olanda con gli Heroes Den Bosch confermando le ottime doti realizzative e la precisione dall’arco con 16.6 punti e il 42.3% da tre. (Sportando)

L’arrivo del lituano, intanto, tende ad allontanare un ritorno all’agonismo di Luis Scola dopo le Olimpiadi, visto che il ruolo è proprio quello che sarebbe eventualmente stato assegnato al campionissimo argentino (varesenews.it)

Il classe ’94, ottimo tiratore da tre punti e difensore versatile grazie alle sue doti fisiche, occuperà la posizione di guardia nel roster di coach Vertemati. Originario del North Carolina, ha trascorso quattro stagioni NCAA con Coastal Carolina College chiudendo l’esperienza collegiale a 13.2 punti di media. (Pianetabasket.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr