Coronavirus Italia: quasi 20mila contagi. Un quarto in Lombardia

The Wam INTERNO

La mappa del contagio. Le persone attualmente positive al coronavirus regione per regione:

Nelle ultime 24 ore se ne contano infatti 91, -45 rispetto a ieri e -36 rispetto a l’altro ieri.

1 ' di lettura. Il bollettino della Protezione Civile sul contagio da coronavirus segna 19143 nuovi positivi.

La regione che oggi riscontra l’incremento maggiore è la Lombardia, che da sola rappresenta un quarto dei nuovi contagiati, con 4916 unità. (The Wam)

La notizia riportata su altre testate

Si va verso la chiusura delle palestre e delle piscine, della chiusura delle attività non essenziali almeno nel fine settimana e con la didattica a distanza per le scuole superiori. Civile sono arrivati ad oltre 19mila casi in tutta Italia (Zoom24.it)

Aumentano i contagi, rischio lockdown: fuori casa solo per andare a scuola e a lavoro. Si potrebbe anche puntare a limitare le uscite dalle proprie abitazioni soltanto per recarsi al lavoro e a scuola. (Orizzonte Scuola)

Dei nuovi positivi, sono 472 gli asintomatici e complessivamente 182 persone (tra i nuovi positivi) erano già in isolamento al momento dell'esecuzione del tampone e 278 sono state individuate nell`ambito di focolai già noti. (Today.it)

Pressione sugli ospedali Continuano a salire i ricoveri in terapia intensiva a causa del coronavirus nel nostro Paese: sono 57 in più nelle ultime 24 ore. Superati i mille pazienti in terapia intensiva: sono 1.049, 57 in più di giovedì. (Salernonotizie.it)

In Italia la mortalità si è molto ridotta da marzo: da 6% a 0,27% - La letalità di Sars-Cov-2 in Italia sembra essersi notevolmente ridotta da marzo. Il Governo pronto a nuove misure restrittive tra cui anche il lockdown se tra una settimana i contagi non frenano. (ManduriaOggi)

"Il virus ha ripreso a circolare in maniera violenta - ha aggiunto - a Milano ci sono circa mille nuovi casi". Covid, positivo il ministro Boccia. Il bollettino del 23 settembre. Oggi 19.143 nuovi casi e 91 morti. (QUOTIDIANO.NET)