Tokyo, primo caso di Covid nel villaggio olimpico

Tokyo, primo caso di Covid nel villaggio olimpico
Yahoo Finanza SPORT

La persona positiva è un funzionario, che è stato messo in quarantena per 14 giorni.

"Gli sportivi che si recano in Giappone probabilmente sono molto preoccupati e questa è la ragione per la quale dobbiamo mostrare la massima trasparenza", ha aggiunto

Il caso è stato rilevato al primo test al quale è stata sottoposta la persona contagiata, della quale non sono state comunicate né l'identità né la nazionalità e che al momento si trova confinata in un hotel. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

"C’è una persona positiva nel Villaggio, è il primo caso segnalato durante i test”, ha detto Masa Takaya, portavoce del comitato organizzativo delle Olimpiadi. Nei giorni scorsi il presidente del Cio Thomas Bach, dopo un incontro con il primo ministro giapponese Yoshide Suga e la presidente di Tokyo 2020, ha detto che “l’85% degli atleti e degli ufficiali che vivranno al villaggio olimpico saranno vaccinati”. (L'Unione Sarda.it)

Nonostante le notizie riportate dalla Nhk, da Toshiru Muto, a capo del comitato organizzatore, non sono arrivate precisazioni riguardo la persona risultata positiva né sulla sua nazionalità né se si tratti di una persona vaccinata o meno contro il Covid. (Yahoo Finanza)

sport. (Adnkronos) - Una persona è risultata positiva al Covid nel villaggio olimpico di Tokyo. (SassariNotizie.com)

Olimpiadi di Tokyo, la carica degli atleti abruzzesi

La notizia confermata dal comitato organizzatore dei Giochi arriva a sei giorni dall'inizio delle Olimpiadi. Nonostante le notizie riportate dalla Nhk, da Toshiru Muto, a capo del comitato organizzatore, non sono arrivate precisazioni riguardo la persona risultata positiva né sulla sua nazionalità né se si tratti di una persona vaccinata o meno contro il Covid. (Adnkronos)

______________________________. Non sono ancora iniziate e già si registra il primo caso covid alle Olimpiadi di Tokyo 2020. A confermarlo il CEO di Tokyo 2020 Toshiro Muto parlando di una persona esterna coinvolta nell’organizzazione dei Giochi. (Cronache della Campania)

Sono 17 gli atleti e tecnici abruzzesi pronti a dare il meglio alle Olimpiadi di Tokyo, slittate di un anno a causa del Covid 19. È campione del mondo con la nazionale italiana nel 2019, torneo nel quale è stato eletto anche miglior giocatore. (Il Capoluogo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr