Lorenzo Musetti: guadagni a Montecarlo, quanto incassa se vince il torneo e profitti del 2024

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lorenzo Musetti sta vivendo una settimana da protagonista assoluto al Masters 1000 di Montecarlo, dove ha già messo a segno due vittorie di grande prestigio. Prima ha superato Matteo Berrettini in un acceso derby tutto italiano, poi ha compiuto una vera impresa eliminando in rimonta Stefanos Tsitsipas, due volte campione nel Principato. Due successi che confermano l’eccellente stato di forma del tennista toscano, atteso oggi da un’altra sfida impegnativa: la semifinale contro l’australiano Alex De Minaur (Corriere Adriatico)
Se ne è parlato anche su altri media
Per il tennista azzurro, arrivato fino al penultimo atto del torneo di Montecarlo dopo aver piegato Bu, Lehecka e aggiudicandosi il derby contro Berrettini, la sfida che lo attende è con l'australiano Alex De Minaur che nei quarti di finale si è sbarazzato di Dimitrov con un doppio 6-0. (Tuttosport)
Lorenzo Musetti sfida oggi, sabato 12 aprile, Alex De Minaur nella semifinale di Montecarlo. La prima volta dell'azzurro, mai arrivato così avanti nel Masters 1000 che apre la stagione sulla terra rossa, vale l'accesso a una finale che può pesare molto sia a livello di ranking Atp che di montepremi. (Adnkronos)

Lorenzo Musetti giocherà l'ottava finale per un italiano nei Masters 1000 dal 1990 e cioè da quando l'Atp ha costituito la categoria. Quattro le ha vinte Jannik Sinner: nel 2023 a Montreal (su Alex De Minaur), nel 2024 a Miami (su Grigor Dimitrov), Cincinnati (su Frances Tiafoe) dove mai nessun italiano era arrivato in finale, e Shanghai (su Novak Djokovic). (Tiscali Sport)
Prima semifinale in carriera in un Masters 1000 per Lorenzo Musetti che a Montecarlo si gioca l'accesso all'atto finale del torneo, contro Carlos Alcaraz, sfidando l'australiano Alex De Minaur in semifinale. (Sportmediaset)