Quale correzione? Bitcoin protegge i 55.000$ nonostante i segnali ribassisti di vari indicatori

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Indice ‘Fear & Greed’ di Bitcoin (sopra) e prezzo di Bitcoin su Bitstamp (sotto).

Analisti esperti e media, incluso Cointelegraph, hanno evidenziato di recente che alcuni suggerivano un rally surriscaldato per il prezzo di Bitcoin (BTC).

Un pattern simile si è verificato tra il 23 luglio e il 25 agosto, mentre il prezzo di Bitcoin proseguiva il suo rialzo

Quindi, ci sono volute quattro settimane prima dell’inizio di una correzione del prezzo di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Su altre testate

Analisi di Monero. L’azione dei prezzi di XMR sta seguendo l’andamento della stragrande maggioranza del mercato delle altcoin in questo momento Il range di prezzo di ETH a 24 ore è di $3.463-$3.615 e quello a 7 giorni è di $3.375-$3.668. (Cryptonomist)

Ascolta qui download. L’ultimo report di eToro sugli investitori individuali italiani ha confermato la particolare predilezione di costoro per Cardano (ADA). Sicuramente l’hard-fork Alonzo di Cardano ha attratto molta attenzione, mentre invece il London upgrade di Ethereum sembra averne attratta meno. (Cryptonomist)

Ottime notizie anche dai dati in merito alla transazioni in Bitcoin, che hanno raggiunto la settimana scorsa un nuovo massimo storico. Negli Stati Uniti, c’è un netto allentamento delle preoccupazioni riguardo la regolamentazione del Bitcoin, inoltre aumentano le le speranze che un ETF Bitcoin possa essere approvato dalla Securities and Exchange Commission. (Investing.com)

Bitfury: tra hardware per il crypto mining e blockchain. Come sottolineano in molti nel settore, se Bitfury dovesse avere tutte le carte in regola per entrare in borsa, questo costituirebbe una delle più grandi quotazioni di una società di hardware di bitcoin e crypto mining. (Cryptonomist)

Bitcoin nella notte ha esteso il suo rally sopra i 57.000 dollari, ma la tendenza al rialzo potrebbe non esser finita qui: BTC potrebbe infatti continuare a salire se dovesse trovare un buon supporto a 56.000 dollari. (Pescara Web Tv)

Nonostante Bitcoin mantenga la maggiore capitalizzazione di mercato, i ritmi di crescita dell’asset nei portafogli degli investitori si sono rivelati alquanto stagnanti. I numeri del terzo trimestre confermano Bitcoin in cime alle scelte degli utenti registrati alla piattaforma multi-asset in Italia, mentre Cardano, grazie ad un aumento delle posizioni del 20% trimestre su trimestre, scalza Ethereum dal secondo posto (+1%). (lamiafinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr