Italia, capitan Chiellini: “Turchia pericolosa. C’è entusiasmo”

Italia, capitan Chiellini: “Turchia pericolosa. C’è entusiasmo”
CIP SPORT

Siamo pronti mentalmente e fisicamente, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo.

Non vediamo l’ora di giocare qua a casa nostra.

Ci darà una carica importante giocare qui con i nostri tifosi”

Pellegrini era dispiaciuto e lo siamo anche noi, ma resta sempre all’interno del nostro gruppo come altri calciatori non presenti qui per altri motivi.

"Siamo pronti mentalmente e fisicamente".

(CIP)

Ne parlano anche altre testate

– «Non credo che qualsiasi successo la Turchia possa ottenere nel torneo sarà per me una sorpresa. E poi credo che la Turchia non sia una squadra di livello inferiore all’Italia, ci divertiremo di sicuro». (Calcio News 24)

Non perde da tantissimo tempo e riflette l’idea di calcio del suo allenatore» Credo che Mancini abbia fatto un buon lavoro: l’Italia è solida, compatta e con grandi giocatori. (Calcio News 24)

Sono tanti i volti noti del calcio italiano (e anche internazionale) che hanno casa nella Süper Lig, tra campioni d'Europa e campioni del mondo. E nel solo Karagümrük ci sono ben otto conoscenze della A: l'allenatore è un ex dello staff di De Zerbi al Sassuolo. (Sky Sport)

Europei, Italia-Turchia: Makkelie arbitro, la Frappart quarto ufficiale

Sky trasmetterà la gara su Sky Uno (canale 201) e Sky Football (canale 203) e il racconto del match sarà affidato a Fabio Caressa, con commento di Giuseppe Bergomi. È la prima gara del girone A, composto anche dalla Svizzera e dal Galles. (Sport Fanpage)

È uno degli uomini di maggior successo che la Turchia abbia prodotto nel calcio. Ho lavorato con la maggior parte di questo gruppo, sono giocatori di altissima qualità ed esperti anche se sono giovani (Sportal)

E' l'olandese Danny Makkelie l'arbitro designato dalla Uefa per Italia-Turchia, partita inaugurale dell'Europeo 2020 in programma venerdì prossimo, 11 giugno, allo Stadio Olimpico di Roma. Makkelie, 38 anni, ha un precedente con gli azzurri di Mancini, Italia-Portogallo 0-0; lo scorso agosto ha diretto la finale di Europa League Siviglia-Inter, vinta 3-2 dalla formazione spagnola (Corriere dello Sport.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr