Firenze, Stefano Massini è il nuovo direttore artistico della Pergola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stefano Massini è il nuovo direttore artistico del Teatro della Pergola. Voluto fortemente «e con un lungo corteggiamento» dalla sindaca di Firenze Sara Funaro, Massini prende il posto di Stefano Accorsi dopo un anno e un mese di vacatio del ruolo. Il Teatro Nazionale della Toscana passa quindi dalle mani dello Stefano più pop cinematografico allo Stefano univa vera grande star internazionale del teatro italiano, vincitori di 5 Tony Award per la sua Lehman Trilogy (nel teatro equivalgono ai premi Oscar). (Corriere Fiorentino)
Ne parlano anche altri media
«Il tipo di teatro che immagino per Firenze e che cerco di costruire è un teatro che stia nella realtà. Un teatro che migliori la vita delle persone, di servizio pubblico. (La Repubblica Firenze.it)
1 Visualizzazioni Firenze, Stefano Massini nominato direttore artistico del Teatro della Toscana (055firenze)
Il sindaco Franconi si congratula: "Un artista a tutto tondo che ben conosce il territorio, la nostra città, il Teatro Era" Los Angeles, l'imprenditore italiano: «La mia casa distrutta dagli incendi, è la fine del mio sogno americano» (Qui News Valdera)
È la visione di Stefano Massini, drammaturgo e scrittore fiorentino, ma soprattutto neo direttore artistico (la nomina ufficiale è arrivata ieri) del teatro della Pergola, dopo una vacatio durata un anno. (LA NAZIONE)
Stefano Massini è il nuovo direttore artistico del Teatro nazionale della Toscana, il contenitore artistico che comprende anche il Teatro Era di Pontedera. "Con estremo piacere questa mattina ho partecipato al Cda che ha nominato Stefano Massini direttore artistico – commenta il sindaco di Pontedera Matteo Franconi e vicepresidente della Fondazione Teatro della Toscana –. (LA NAZIONE)
Una decisione quanto mai anomala, sia per il prestigio e l'importanza di questo teatro, sia perché il ministero della Cultura è il maggior contribuente della Fondazione Teatro della Toscana. La conferenza stampa con la quale è stato fatto l'annuncio è stata organizzata una manciata di minuti dopo la riunione del Cda che ha vidimato la decisione, in assenza di un qual si voglia rappresentante governativo. (il Giornale)