Tra 6 mesi obbligatorio indicare nella pasta l’origine del grano duro. Bruxelles però boccia la proposta italiana, ma la norma viene approvata in tutta fretta per decreto

Il Fatto Alimentare SALUTE

Ieri sera a Bruxelles si è diffusa la notizia che la Commissione aveva bocciato la proposta italiana di indicare sulle etichette della pasta l’origine del grano duro, e che il parere sarà ufficializzato tra un paio di settimane. La richiesta italiana, supportata dai ministri delle Politiche agricole Maurizio... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha concesso l’autorizzazione alla produzione di medicinali sperimentali per terapie geniche all’Officina Farmaceutica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. (Prima Pagina News )

La Federazione prende posizione sui Tempari delle prestazioni specialistiche ambulatoriali che alcune Regioni hanno imposto per decreto, senza consultare i rappresentanti dei medici. (Quotidiano Sanità)

Senza le Associazioni di categoria … Continua a leggere→ (Seareporter)

Bambino Gesù’: Aifa autorizza la produione di farmaci sperimentali

AIGET – Associazione italiana di grossisti di energia e trader – tra i fondatori insieme a Bne, Acie e Oberoende Elhandlare. (Seareporter)

Con l’85% dei voti assembleari e la … Continua a leggere→ (Seareporter)

Il segretario del Sumai, torna a parlare del decreto firmato Zingaretti che impone dei “tempi irrealizzabili per le prestazioni specialistiche, perché pericolosi per la salute dei cittadini”, e chiede, sulla scorta della mozione Fnomceo, di ritirare il tempario per riscriverlo, questa volta, in maniera condivisa... (Quotidiano Sanità)