VIDEO INTERVISTA-ASP di Trapani, emanata la delibera per la realizzazione della radioterapia al Sant'Antonio Abate
![VIDEO INTERVISTA-ASP di Trapani, emanata la delibera per la realizzazione della radioterapia al Sant'Antonio Abate](https://q5.informazione.it/pics/9c20c331-413a-40c7-9991-44bf687ce3c6.png?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ASP di Trapani ha emanato la delibera per l’affidamento dei lavori di realizzazione del servizio di radioterapia e di ampliamento dell’ospedale Sant’Antonio Abate. Un grande risultato atteso da circa 10 anni, che abbiamo commentato con il direttore generale dell’ASP avv. Ferdinando Croce, sentiamo…(clicca qui per l’intervista) (La Tr3 )
La notizia riportata su altri giornali
“Al pronto soccorso dell’ospedale di Enna abbiamo trovato – dicono i due deputati – in particolare la grande volontà dei medici, degli infermieri e del personale sanitario. Ma anche in questa struttura ciò che balza all’occhio è la carenza di organico che rende le procedure più lunghe e le attese snervanti per i pazienti”. (Vivi Enna)
La politica è entrata troppo su quelle che sono le nomine e le disfunzioni organizzative della sanità pubblica. Non staremo fermi. (Giornale di Sicilia)
Lo dicono Alfio Mannino, segretario generale della Cgil Sicilia e Renato Costa, responsabile del sindacato per la sanità a proposito della proposta di reclutamento nei ranghi dirigenziali e non del sistema sanitario, datata 31 dicembre, che porta le firme degli assessori alla salute e all’economia e dei dirigenti generali delle attività sanitarie e osservatorio epidemiologico e del dipartimento per la pianificazione strategica. (BlogSicilia.it)
![](https://q7.informazione.it/pics/2e2f2ae8-3fa2-4c04-bef7-6857a0824f8d.jpeg)
La quale, nel tentativo di spaccare il fronte dei convenzionati colpiti duramente dal decreto sulle tariffe varato dal ministro Schillaci, chiede ai laboratori e agli ambulatori di applicare “senza soluzione di continuità” il nomenclatore che di fatto costringe gli operatori a licenziare una buona parte del personale o, peggio, a chiudere definitivamente l’attività. (Buttanissima Sicilia)
“Con l’ultima seduta della Commissione regionale Sanità e Politiche sociali che mi onoro di presiedere, sono stati ratificati i decreti di nomina dei direttori generali delle Asl Roma 1, Roma 2, Roma 5, Latina e dell’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata, rispettivamente nelle persone dei dottori Giuseppe Quintavalle, Francesco Amato, Silvia Cavalli, Sabrina Cenciarelli e Maria Paola Corradi, ai quali rivolgo le mie personali congratulazioni e gli auguri di buon lavoro. (Frosinone News)
CATANIA – La sanità pubblica italiana – e in particolar modo quella siciliana – versa in una situazione critica. 32 della Costituzione italiana. (BlogSicilia.it)