Variante Delta, è allarme, “Vaccini cinque volte meno efficaci”

Variante Delta, è allarme, “Vaccini cinque volte meno efficaci”
Quotidiano di Sicilia INTERNO

La ricerca è stata condotta nell’ambito dello studio britannico Legacy, partito in gennaio e condotto dall’University College di Londra e dall’Istituto Francis Crick con l’obiettivo di tracciare le risposte sierologiche alla vaccinazione contro la variante Delta, ormai diventata dominante in Gran Bretagna, dove ha rimpiazzato la variante inglese B.1.1.7 (Alfa)

Gli anticorpi prodotti dalle persone che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino Pfizer/BioNTech tendono a essere oltre cinque volte meno efficaci contro la variante indiana. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bilancio degli open day. Dal pomeriggio di sabato 5 giugno alle 6 di domenica 6 giugno, intanto, in provincia di Salerno superate le diciottomila somministrazioni. Ottimo risultato in termini di partecipazione all'iniziativa promossa dall'Asl di Salerno. (SalernoToday)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Vaccini: a Napoli open day per italiani residenti all'estero - Il Mattino.it

Mercoledì 9 giugno, cognomi dalla A alla D; giovedì 10 giugno, cognomi dalla E alla L; venerdì 11 giugno, dalla M alla P; sabato 12 giugno, cognomi dalla Q alla Z; domenica 13 giugno, qualsiasi lettera. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr