Rigivan Ganeshamoorthy, dalla medaglia d’oro alle Paralimpiadi all’intervista virale – Ascolta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – La storia vincente di Rigivan Ganeshamoorthy, detto amichevolmente Rigi, romano di 25 anni con genitori dello Sri Lanka, medaglia d’oro nel lancio del disco alle Paralimpiadi di Parigi, protagonista in Tv, dell’intervista più divertente della competizione, diventata popolarissima sul web. In diretta con Elisabetta Caporale, il medagliato d’oro ha mostrato tutta la sua grande simpatia, tanta autoironia e una fantastica spontaneità, oltre che meravigliose parole per chi gli è vicino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altri media
“Schwartz dirige il Centro per le aritmie genetiche e il Laboratorio di genetica cardiovascolare di Auxologico e, come recita la motivazione del prestigioso premio, “”con oltre mezzo secolo di ricerca al suo attivo, il professor Peter J. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
PARIGI (FRANCIA (ITALPRESS) - "Prima di entrare ero divorato dall'ansia, paura no, ma ansia di sbagliare, la pressione di chi stava a guardare, gli avversari. Poi una volta salito in pedana è sparito tutto e ho lanciato il più forte possibile". (Il Sole 24 ORE)
La giornata odierna delle Paralimpiadi si apre con una sorpresa. 09:00 TIRO CON L’ARCO PARALIMPICOIndividuale maschile W1 (Paolo Tonon, qualificato in semifinale)09:30 TIRO PARALIMPICO R5 Carabina 10m prona SH2 mista/open – Qualificazioni (11.30 Roberto Lazzaro, 11.30 Gianluca Iacus) poi eventuale finale9:30 PARACANOTTAGGIO Finali A singolo PR1 maschile (Giacomo Perini, 3° squalificato) Medaglia sospesa. (Corriere della Sera)
Non gli è bastato vincere l'oro alle sue prime Paralimpiadi. Rigivan Ganeshamoorthy, che ha segnato anche il nuovo record del mondo nel lancio del disco (25,80 m), è entrato nel cuore degli italiani grazie all'intervista in Rai rilasciata dopo l'impresa. (leggo.it)
Ora, a cinque anni di distanza dalla lesione cervicale che lo ha costretto alla sedia a rotelle, il suo nome è sulla bocca di tutti. La sua carriera da atleta paralimpico è iniziata quasi per caso nel 2019. (Open)
Rigivan Ganeshamoorthy ha conquistato la medaglia d'oro nel lancio del disco maschile F52 alle Paralimpiadi di Parigi con una performance straordinaria, battendo per ben tre volte il record del mondo. Ganeshamoorthy ha dominato la gara, superando sia il record paralimpico del lettone Aigars Apinis sia quello mondiale assoluto detenuto dal brasiliano Andre Rocha. (Tuttosport)