Digitalizzazione, voucher anche per i professionisti

BibLus-net ECONOMIA

Tale platea è destinata ad essere agevolata mediante l’erogazione di un voucher di connettività per abbonati ad internet ultraveloce.

Il Piano voucher avrà una durata fino ad esaurimento delle risorse stanziate e, comunque, non oltre il 15 dicembre 2022 (il Piano voucher per le imprese ed i professionisti dispone ancora di risorse pari a circa 545 milioni di euro)

o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo) Stampa articolo PDF. (BibLus-net)

Se ne è parlato anche su altri media

Il voucher spetta quindi a chi abbia intenzione di velocizzare la propria connessione da 30 Mbit/s a 1 Giga Adesso potranno usufruire del bonus anche micro, piccole e medie imprese, e anche i titolari di Partita Iva. (Investire sul web)

Bonus internet 2022: voucher MISE estesi anche ai professionisti con partita IVA. Il Ministero dello Sviluppo Economico tramite il comunicato stampa del 23 maggio 2022 informa che il bonus internet 2022 è stato esteso anche ai professionisti titolari di partita IVA. (Informazione Fiscale)

Tabella voucher per professionisti e imprese, fonte bandaultralarga.italia.it. Per l'erogazione del voucher e l'attivazione dei servizi a banda ultralarga, i beneficiari dovranno utilizzare i consueti canali di vendita degli operatori. (professioneArchitetto)

Per questo motivo sono stati riallocati i fondi, destinando il 25% (circa 147 milioni di euro) ai voucher di tipo C È entrato infatti in vigore il decreto del Ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti che estende la platea dei beneficiari del piano Voucher per le imprese. (Punto Informatico)

Il bonus internet di fase 2 avrà durata fino ad esaurimento delle risorse stanziate e non oltre 24 mesi dall’avvio dell’intervento da parte di Infratel. 4”.Infine, Infratel ha anche reso noto che per il piano voucher per le imprese e i professionisti le risorse ancora disponibili sono pari a 545 milioni di euro (InvestireOggi.it)

L’incentivo, da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro per servizi di connettività a banda ultralarga da 30 Mbit/s ad oltre 1 Gbit/s, potrà essere richiesto direttamente agli operatori di telecomunicazioni che si sono accreditati sul portale dedicato all’incentivo, attivato da Infratel Italia che gestisce la misura per conto del Ministero dello sviluppo economico. (Terre Marsicane)