Open weekend: la Sicilia riscopre AstraZeneca

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia ECONOMIA

Il risultato è stato propiziato dall’open weekend, voluto dal governo Musumeci per accelerare la campagna di vaccinazione contro il Covid coinvolgendo, in questo fine settimana, i cittadini dai 60 ai 79 anni, anche senza prenotazione.

“Sono contento – afferma il presidente della Regione Nello Musumeci – di come stia procedendo la campagna di vaccinazione nell’Isola.

Anche stamane, alle 12, nel secondo giorno dell’iniziativa, in tutta la Sicilia con AstraZeneca sono state già vaccinate 3.441 persone (in linea con il dato in fortissimo aumento di ieri). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il numero degli attualmente positivi in Sicilia e’ di 25.477 (+602) mentre le persone ricoverate con sintomi sono 1.216, di cui 189 in Terapia intensiva. Covid: in Sicilia 1.301 e 24 morti. Condividi su:. (RagusaOggi)

Soglia dei contagi ancora alta in città e in alcuni comuni della provincia. Anche in provincia, alcuni paesi mostrano una diminuzione di incidenza, a seguito delle restrizioni anti-contagio, come ad esempio Borgetto, passato da un’incidenza di 828 a una di 589 su 100mila abitanti, ma la soglia limite è ancora alta. (La Repubblica)

Martino”, su un intero nucleo familiare messinese. Qualche settimana fa la scoperta della variante nigeriana del Covid-19 in Sicilia, da parte del Laboratorio di Microbiologia del Policlinico di Messina, riscontrata su un giovane 16enne proveniente dalla Guinea. (AMnotizie.it)

Karol ha voluto fare di ciò il suo cavallo di battaglia, investendo su dei dispositivi certificati che già nella consistenza appaiono diverse. Oggi, però, vogliamo parlare delle mascherine chirurgiche IIR, dispositivi a uso medico testati per assicurare specifici livelli di protezione. (PalermoToday)

Elevata affluenza, oggi, all’ospedale di S. Agata Militello, per la campagna vaccinale in corso e dove sono state complessivamente 440 le dosi di vaccino somministrate, sia del farmaco prodotto da Pfizer con 340 vaccinazioni, che di quello Astrazeneca con 100 dosi inoculate, tra prenotati e volontari che hanno aderito all’iniziativa “Open Weekend”. (AMnotizie.it)

I tamponi rapidi sono stati 18073. Questo il report dei nuovi positivi nelle province: 172 Agrigento, 53 Caltanissetta, 186 Catania, 26 Enna, 105 Messina, 458 Palermo, 131 Ragusa, 96 Siracusa, 74 Trapani (RagusaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr