La BCE ridisegnerà le banconote in euro entro il 2024

Finanza Repubblica ECONOMIA

Con entrambi i progetti intendiamo assolvere il nostro mandato di offrire una moneta priva di rischio ai cittadini europei"

(Teleborsa) - La Banca centrale europea (BCE) ha annunciato di voler dare una nuova veste grafica alle banconote in euro, dando il via a una consultazione che prevede una decisione finale nel 2024.

Una volta ricevute le proposte del gruppo di consultazione, la BCE inviterà il pubblico a esprimersi sui temi preselezionati. (Finanza Repubblica)

Su altre fonti

Euro, le banconote si rifanno il look: ecco come cambieranno nel 2024. Nel 2019 il contante era il mezzo di pagamento più popolare nell’Unione europea. L’ITER DI PROGETTAZIONE. Verranno organizzate delle aree di discussione, il cui compito sarà quello di raccogliere le opinioni dei cittadini di tutte le nazioni d’Europa (Investing.com)

Tornando a Grace Kelly, nel 2007 si pensò di celebrare la memoria della Principessa di Monaco con una moneta che la rappresentasse. Grace Kelly è stata anche una grande icona di stile assieme ad Audrey Hepburn, con la quale ha dettato la moda degli anni '50 e non solo. (Informazione Oggi)

«Il processo di riprogettazione delle banconote in Euro si svolgerà parallelamente alla nostra indagine sull'euro digitale La Banca centrale europea, ha annunciato l'avvio delle consultazioni, anche con i cittadini, per rinnovare e modificare le banconote. (leggo.it)

La Bce annuncia di voler ascoltare l’opinione dei cittadini europei per decidere cosa raffigurare sulle nuove banconote in euro che saranno prodotte a partire dal 2024. UNA PROPOSTA. (Startmag Web magazine)

Sono un simbolo tangibile e visibile della nostra coesione in Europa, in particolare in tempi di crisi. Dopo vent’anni il momento di rinnovare l’aspetto delle nostre banconote affinch i cittadini europei di tutte le et e provenienze vi si possano riconoscere (GameGurus)

Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! (http://www.lagendanews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr