Android Auto ridisegnato conquista tutti gli schermi touch

Infine presto gli utenti di smartphone Android potranno inviare in streaming i contenuti per visualizzarli sullo schermo di bordo dell’auto

L’ondata di innovazioni nelle automobili ha spinto i costruttori a implementare schermi touch di ogni dimensione, formato e disposizione nella plancia dei veicoli e non solo, soprattutto nelle auto di fascia alta: per supportare tutti questi display Google annuncia un profondo redesign di Android Auto, abbinato al supporto di praticamente qualsiasi tipo di schermo touch. (macitynet.it)

La notizia riportata su altri giornali

Durante il Google I/O, l’azienda di Mountain View ha parlato del futuro di Android Auto e di come il sistema è destinato a cambiare ed evolversi. Con la nuova versione di Android Auto verrà data anche maggiore importanza all’intrattenimento (Tecnoandroid)

Durante l’ultima conferenza, Google avrebbe confermato tutti i dati raccolti in rete che non erano nient’altro che indiscrezioni riguardanti Android AUTO. Dovrebbero esserci tante novità all’interno di quella che sarebbe la nuova release che prenderebbe il nome ufficioso di Coolwalk. (TecnoAndroid.it)

Con un solo tocco sarà possibile chiamare i contatti preferiti o inviar loro messaggi, e arriveranno nuove risposte rapide standard, magari per informare sul proprio orario di arrivo. (Fidelity News)

Android Auto presto si adatterà ad ogni tipo di schermo. La prima tra tutte è sicuramente la capacità di Android Auto di adattarsi ad ogni tipo di schermo con il quale viene connesso. (Tecnoandroid)

Con Android che è il cuore pulsante di smartphone, smartwatch, tablet, TV e anche automobili, per non citare cuffie, speaker, laptop e altro, Google punta ad introdurre ulteriori novità che ci semplifichino la giornata, letteralmente. (Androidworld)