Vaccini, tocca agli over 60: da giovedì le prenotazioni

La Stampa INTERNO

Dal 7 aprile al Cottolengo si vaccinano i religiosi delle diverse confessioni, per le categorie previste dal piano nazionale.

«Ieri abbiamo garantito lo stesso numero di vaccinazioni degli altri giorni – rassicura Carlo Picco, direttore generale Asl Torino –, mentre oggi l’orario sarà ridotto ma il numero sarà comunque alto»

Da giovedì 8 aprile anche chi è compreso tra 60 e 69 anni (inclusi i nati nel 1961) potrà esprimere la preadesione su www. (La Stampa)

Su altri media

Infermiera in pensione, 83enne di Lanciano, muore poco dopo la seconda dose di vaccino. Aveva atteso, come da protocollo, i 20 minuti dopo l’iniezione. (Rete8)

Una circolare del ministero della Salute indica quali sono sono le categorie a rischio, “persone estremamente vulnerabili”, per le quali “viene raccomandato preferenzialmente l’utilizzo di vaccini anti-Covid a mRNA” (e quindi Pfizer e Moderna) e non il vaccino AstraZeneca. (Gazzetta del Sud)

Un problema perche’ potrebbe infettare i pazienti. Per questo motivo anche i medici vaccinati si sottopongono a continui controlli per evitare che possano essere loro stessi portatori del virus provocando focolai interni in corsia come quello che si e’ verificato le scorse settimane nel reparto di ortopedia dell’ospedale di Cefalu’. (il Fatto Nisseno)

Il pm Francesco Carusi ha incaricato il medico legale Domenico Angelucci di effettuare l’esame autoptico, che si terrà mercoledì 7 aprile nel servizio di Anatomia patologica di Chieti, per verificare le cause del decesso e l’eventuale correlazione con la dose di vaccino somministrata (L'Aquila Blog)