«La Calabria si governa investendo sul turismo». Occhiuto presenta il suo programma sui social

«La Calabria si governa investendo sul turismo». Occhiuto presenta il suo programma sui social
Corriere della Calabria INTERNO

E poi dobbiamo attrarre investimenti e investitori, aziende che vogliono scommettere sulla nostra Calabria, che vogliono scommettere su una delle terre più belle del mondo».

Il governo della Calabria, secondo Occhiuto, passa essenzialmente dall’investimento sul turismo.

Motivo per cui «dobbiamo far fare ai nostri porti un salto di qualità, dobbiamo valorizzare il turismo enogastronomico e il turismo religioso. (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altre testate

Reggio Calabria: casi attivi 2.235 (70 in reparto, 7 in terapia intensiva, 2158 in isolamento domiciliare); casi chiusi 25.990 (25.616 guariti, 374 deceduti). Cosenza: casi attivi 1.662 (47 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1610 in isolamento domiciliare); casi chiusi 24.819 (24.201 guariti, 618 deceduti). (Il Vibonese)

Per il momento e fino a dopo le elezioni e stato invitato Mario Tassone ad assumere il coordinamento regionale della Federazione Popolare «Vi è preoccupazione e disagio per la profonda crisi della politica manifestatesi nella fase preparatoria delle liste per le elezioni regionali della Calabria». (Corriere della Calabria)

Questo dato ha spiazzato tutti – conclude l’epidemiologo –, e messo in discussione tutte le previsioni finora fatte. Alla stessa data, secondo il bollettino della Regione Calabria, le persone risultate positive al nuovo coronavirus nella nostra regione sono 80.405. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Covid Calabria. Oggi 3 morti e 278 positivi. Superata per la prima volta la soglia della “zona gialla”: martedì giorno decisivo

“Tutti i pazienti deceduti negli ultimi due giorni non risultavano vaccinati, così come non lo sono tutti i degenti attualmente in terapia intensiva”. Ieri, l’ultima vittima, è stata una donna di 51 anni ricoverata in terapia intensiva proprio al Gom, affetta da altre patologie concomitanti all’infezione da COVID-19. (Zoom24.it)

I posti letto occupati in area medica (aggiornamento 11.09) sono il 16,7% (161 su 964), in terapia intensiva il 9,8% (17 su 174). Il 96,4% dei casi attivi è in isolamento domiciliare (n. 4.909), il 3,3% ricoverato con sintomi (n. (StrettoWeb)

Proprio oggi, per la prima volta, il numero dei pazienti Covid positivi nelle rianimazioni calabresi è proprio di 17 unità (7 a Reggio, 5 a Cosenza e 5 a Catanzaro), che significherebbe appunto il passaggio in “zona gialla“. (Iacchite.blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr