Starbucks chiude due negozi a Milano : sarà colpa del calo dei turisti dovuto al covid ?

Milanoevents.it ECONOMIA

Dopo la chiusura di di Turati e quello di Porta Romana, oggi rimangono 5 oggi i locali tradizionali che resistono:. Starbucks Durini,. Starbucks corso Vercelli,. Starbucks Garibaldi,. Starbucks via Restelli,. Starbucks stazione Centrale. e ovviamente la Starbucks Roastery di Cordusio, che tra covid e calo turisti presenta conti in perdita .

Niente turisti, niente clienti: Starbucks non piace ai milanesi ?

I conti in di Starbucks Roastery di Piazza Cordusio. (Milanoevents.it)

Ne parlano anche altri giornali

È il caso anche di Starbucks, il cui noto caffè americano è apprezzato soprattutto dai turisti stranieri. Il colosso del caffè americano si è visto quindi costretto a chiudere due filiali nella città di Milano, una situata a Turati e l’altra a Porta Romana. (Mi-Tomorrow)

Starbucks ha infatti in progetto di arrivare alla bellezza di 40 negozi, anche al Centro, creando almeno 300 nuovi posti di lavoro. Dall’altra parte invece ha pesantemente influito la minore affluenza turistica nel nostro territorio, considerando la notorietà di Starbucks tra gli stranieri. (QuiFinanza)

Senza dimenticare, proprio questo mese, l’apertura del primo drive-through a Erbusco, nel Bresciano, vicino al casello dell'A4 Starbucks si riorganizza e lo fa partendo da Milano. (Sky Tg24 )

Infatti, al momento sembrerebbero resistere principalmente i locali situati a Cordusio, corso Vercelli, via Durini, via Restelli, Garibaldi e alla stazione Centrale. Pertanto, hanno pensato di far arrivare al capolinea il locale situato in via Turati, che stando a delle previsioni, avrebbe molto probabilmente riaperto verso la fine di novembre, a seguito di una ristrutturazione. (wdonna.it)

È chiaro che l'attrattività di Milano a livello internazionale porti con sé investimenti dal sapore altrettanto globale, e questo di fatto un male non è. L'equazione è semplice: meno turisti, meno entrate per Starbucks (si parla di una riduzione del fatturato pari a circa il 50 per cento). (Fanpage.it)

Chiudono Starbucks a Milano: manca la fidelizzazione. Guardando i fatturati, Starbucks Italy srl ha avuto 11 milioni di guadagni nel 2019, i quali, nel 2020 sono calati del 44,28%. Chiudono Starbucks a Milano: in Europa vendite in calo. (Milano Notizie.it)