Fondo perduto perequativo, gli effetti della dichiarazione correttiva o integrativa

Informazione Fiscale ECONOMIA

Il decreto firmato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze in data 12 novembre 2021 delinea requisiti e adempimenti legati alla fruizione del fondo perduto perequativo, ultimo tassello degli aiuti previsti dal decreto Sostegni bis.

Contributo a fondo perduto perequativo, sarà necessario valutare gli effetti sul calcolo dell’importo spettante per determinare l’impatto della dichiarazione correttiva o integrativa presentata dopo il 30 settembre 2021. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. Il decreto del ministro dell’Economia è stato firmato dopo che la Commissione europea ha dato il suo via libera. (Fiscoetasse)

Dettagli prodotto. Foglio in excel per il calcolo del contributo a fondo perduto “perequativo”, ai sensi dell’art.1, commi 16-30 del Decreto Legge 25/05/2021 n°73 (Sostegni-bis). Lo ha stabilito il decreto MEF firmato dal Ministro Franco il 12 novembre, con cui vengono definite le modalità di determinazione del contributo, in attesa di essere ufficializzato in Gazzzetta Ufficiale. (Fiscoetasse)

Dopo il calcolo della differenza tra risultato economico dei due anni, per determinare se il contributo perequativo è dovuto bisogna aver ottenuto un peggioramento almeno del 30%, e solo dopo si potrà procedere al calcolo Negli ultimi giorni avrete sicuramente sentito parlare del cosiddetto contributo a fondo perduto perequativo, una misura introdotta dal decreto Sostegni bis. (Napoli.zon)

ISCRIVITI SUBITO. Data e orario. Giovedì 2 dicembre, h 15.00 - 17.00. Programma. Il contributo a fondo perduto “perequativo” ha finalmente trovato i suoi caratteri definitivi. (MySolution)

Tramite decreto del Ministro dell’economia e finanze del 12/11/2021 è stata data attuazione alla disposizione tramite la previsione della riduzione del risultato d’esercizio rilevante al fine dell’accesso al contributo a fondo perduto. (AteneoWeb)

Raccolti i dati delle dichiarazioni relative all’esercizio 2020 (che i soggetti potenzialmente interessati dovevano presentare entro lo scorso 30 settembre), e soprattutto l’autorizzazione della Commissione Europea, è stato emanato il decreto attuativo relativo al contributo a fondo perduto perequativo 2021 (articolo 1 commi da 16 a 27 del c. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)